Mentana si è superato nello schifo! È arrivato a negare, da ebreo, che il battaglione Azov sia composto dai neonazisti!

Non ci volevamo credere. Invece lo ha detto davvero. Mentana è riuscito a dire: “il Battaglione Azov non è un battaglione neonazista.”
Mentana e tutta La7 stanno agli antipodi non solo del giornalismo ma della dignità umana. Ascolta con le tue orecchie

Ecco come viene descritto questo battaglione da Il Riformista, giornale allineato al regime unico:

Il battaglione ha fuso due gruppi paramilitari della galassia dell’estrema destra ucraina. Venne fondato da Andriy Biletsky, militante neonazista. Sarebbe stato composto da duemila persone che con l’aggiunta di altri innesti da altre organizzazioni paramilitari possono diventare anche 10mila. Dichiarano, ufficialmente, che solo il 10-15% dei suoi membri ha simpatie naziste – parole poco credibili per gli osservatori. Il battaglione infatti ha un simbolo che risale al nazismo – il Wolfsangel, una trappola per lupi di origine medievale, blu scuro su scudo con soli gialli – e celebra puntualmente Stepan Bandera, l’ultranazionalista ucraino collaboratore del Terzo Reich durante la Seconda Guerra Mondiale. A sponsorizzare la formazione di battaglioni paramilitari, negli anni violenti di Euromaidan, era stato l’industriale Arsen Avakov, ministro dell’Interno di tre governi, che provò a spingere per integrare il battaglione nella Guardia Nazionale dell’esercito regolare.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Nelle dittature viene sempre negata l’evidenza specialmente se questa porta alla verità. Mentana no fa altro che allinearsi al pensiero unico, altrimenti potrebbe perdere il posto di lavoro ben retribuito. E chi glielo fa fare?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Green Pass, continuano a prenderci per i fondelli! Mentre il mondo intero ha levato tutto, la feccia spaccia per vittoria il tampone obbligatorio per prendere i mezzi pubblici

Next Article

Il premier di Israele ha consigliato a Zelensky di arrendersi e accettare le proposte di Putin: vuoi vedere che ancora una volta raccontano balle sull'esercito russo in crisi?

Related Posts