Cottarelli insulta Vannacci: dall’alto di aver portato la Grecia alla fame per eseguire gli ordini dei suoi padroni di Davos, si permette di definirlo “Non normale”

Secondo me Vannacci non è normale. Nel senso in cui lui utilizza il termine, almeno. Statisticamente non ne trovi tanti di generali che scendono in politica con esternazioni controverse pur restando nei ranghi delle forze armate. È anormale. Se ne faccia una ragione.”
Lo scrive su X Carlo Cottarelli.

«I MALUMORI DEI LEGHISTI NON MI RIGUARDANO»

Estratto dell’articolo di Patrizia Floder Reitter per “La Verità”

[…] Roberto Vannacci sarà candidato per le Europee in ogni circoscrizione, e da capolista in quella Italia centro, le polemiche impazzano. […]. Su un tema non ha voluto approfondire, a parte una precisazione del suo pensiero, ovvero le polemiche per le sue frasi sulle classi differenziate per i disabili.

Generale, si parla più di malumori che di consensi sulla sua candidatura nella Lega. La cosa la preoccupa?

«Niente affatto. Sono discussioni normali all’interno di un partito».

Il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, ha detto di essere contrario perché lei non si sarebbe «fatto il mazzo sul territorio».

«Ho esperienze in campo internazionale e conosco svariate lingue, la corsa è per le Europee. Conto di attrarre consenso attorno alla mia figura. Chi si fa il “mazzo sul territorio” bisogna poi vedere se è in grado di esprimere le capacità richieste in ambito Ue».

Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, sostiene di essere «molto contento» dei suoi tre candidati e che sono possibili solo tre preferenze. Di fatto, la esclude.

«Fedriga può pensare quello che vuole, i leghisti possono dire quello che vogliono, le loro discussioni sono legittime ma non mi riguardano: io sono un candidato indipendente. Saranno gli elettori a scegliere».

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, definisce la sua scelta vantaggiosa per tutti.

«Buon per lui se la ritiene vantaggiosa. Sembra che il ministro sia ossessionato da Vannacci, visto che continua a parlarne senza che io parli di Crosetto».

Come mai ha scelto la Lega? Forse molti cittadini la vedevano più con Fratelli d’Italia.

«I principi e gli ideali a cui mi ispiro sono abbastanza comuni nella destra. Con la Lega c’è stata fin da subito affinità, empatia con il ministro Salvini, mentre in Fratelli d’Italia c’è stata una chiara, esplicita opposizione da parte di un esponente in vista».

Il ministro Crosetto, che per la pubblicazione del suo primo libro la sospese per aver «compromesso il prestigio e la reputazione» dell’esercito italiano.

«Infatti».

[…] Gli avversari che teme maggiormente in questa corsa europea quali sono?

«Nessuno. Il problema che avverto è quello di molta stampa, pronta in malafede a travisare e manipolare tutto quello che dico. Basti vedere come è stato snaturato il mio pensiero sui disabili, facendo credere che io sia per la loro segregazione nelle scuole pubbliche mentre ho detto che bisogna investire di più nel loro sostegno.

Devono avere attività specifiche, dedicate, che a volte non coincidono con quelle di chi disabile non è. Hanno scritto che voglio classi separate, una follia. Sembra che i giornaloni non abbiano imparato che proprio la stampa denigratoria è quella che ha fatto il mio successo».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. C.V.D.
    ” la stampa denigratoria è quella che ha fatto il mio successo».”
    infatti è proprio ciò che sostengo: Vannacci viene attaccato, proprio per fargli pubblicità.
    Il suo libro è una raccolta naif di tiepide banalità, ma “inspiegabilmente” è stato in prima pagina su tutti i giornali di regime…
    Destra e Sinistra sono servi degli stessi padroni, qualunque cosa promettano, poi fanno quello che gli ordinano, ma ora il popolo ha perso fiducia nei politicanti, la Meloni è stata l’ultima sfacciata traditrice delle promesse elettorali, il regime non ha più dei candidati credibili, serviva un personaggio nuovo, fuori dalla politica, qualcuno che potesse ancora ingannare gl’italiani.
    Inoltre è già da anni che la fiducia degl’elettori, nell’Unione(sovietica)Europea è a zero.
    Se l’affluenza sarà molto bassa la sfiducia nella UE sarà provata dai numeri, dunque si sono inventati questo Vannacci, il volto nuovo che non ha (ancora) tradito gl’elettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Cosa accade dopo la morte? La teoria di due premi Nobel: "Per diversi giorni quando una persona perde la vita la mente crea una propria forma di realtà"

Next Article

"Sui disabili ha ragione Vannacci" Norberto De Angelis, atleta paralimpico disabile da 32 anni, difende il generale: parla di reali ma scomode verità

Related Posts