Obbligo Over50 e Green Pass, Conte regge il gioco degli infami e stoppa i Cinquestelle contrari all’indegna imposizione

Green Pass, 5 Stelle divisi: “Sul lavoro è misura odiosa”. Conte “Ma l’emergenza non è finita, discutiamo con il governo”.

L’ex premier boccia l’ipotesi di un odg per revocare subito la misura. Ma molti parlamentari insistono. E nel mirino finiscono la leadership del Movimento, il viceministro grillino Sileri e le scelte del governo Draghi. Altri invece difendono le norme e invitano alla gradualità: “Ci vuole un percorso di compensazione”.

Raduna in una sala senatori e deputati grillini a parlare di Green Pass e avrai davanti tutte le divisioni nel Movimento. Fra chi lo vuole cancellare subito e chi invita alla prudenza. In un crescendo che tira in ballo i cinquantenni a casa senza stipendio, coinvolge il governo, il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, la linea del Movimento, il rapporto con il Pd.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Una frattura che vede Giuseppe Conte schierarsi con chi chiede di procedere in maniera graduale, senza inseguire altre forze poliriche che fanno uso della demagogia. “Dire che siamo fuori dalla pandemia non è proprio corretto, stiamo transitando nella fase dell’endemia. Non possiamo smantellare e dismettere le misure di precauzione sin qui adottate”, spiega alla fine della discussione il leader dei grillini. E nel momento in cui si affaccia l’ipotesi di un ordine del giorno grillino per abolire subito il Green Pass, Conte la boccia subito insieme al caogruppo alla Camera Davide Crippa.

E’ una posizione singolare, francamente mi sembra una posizione che non corrisponde alla linea fin qui seguita”. “Chi lo firma – dice Conte – si assume una grande responsabilità davanti al paese”. L’ex premier ha ricordato ai parlamentari: “Noi siamo quelli che si sono assunti una responsabilità durante la pandemia e continuano ad averla però possiamo legittimamente rivendicare con il governo stesso un dialogo per lavorare insieme a una prospettiva di allentamento delle misure”, afferma il leader M5S Giuseppe Conte durante l’assemblea congiunta dei 5 Stelle sul tema green pass.

Total
0
Shares
4 comments
  1. 1°Premio al campione degli infami.Questo tizio spuntato dal nulla.E ora ha rubato anche la leadership del movimento.Un movimento totalmente venduto,dal suo creatore.Oramai abbiamo capito….votare è totalmente inutile.

  2. Questo si è autoproclamato l’avvocato degli italiani tranne a risultare poi l’avvocato del diavolo/i. Ma che miserabile vanitoso e quaquaracqua.

  3. Il super green pass come obbligo sul lavoro è inammissibile!!! Mai e poi mai può essere considerato un compromesso. Non si fanno compromessi sulla pelle dei cittadini a maggior ragione se quella penalizzata è la categoria più matura e raziocinante!!!! Assurdo! Da baluardo del popolo ad aguzzini!!!!!!!!

  4. Chissà se Conte sa cos’è la responsabilità di far fallire un paese e di distruggere la coesione sociale. A lui il fulmine di Zeus non lo può colpire facilmente non si è fatto il siero nonostante superi i 50 anni, tra i politici non esistono reazioni avverse….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Fatemi capire, ma questo è un banchiere o il capo della Nato?" Putin percula il fantoccio norvegese agli ordini di Biden

Next Article

"Questo è un governo di pazzi!" Sgarbi show alla Camera, questa volta glielo ha detto in faccia davanti a tutti

Related Posts