Soumahoro, moglie ufficialmente indagata, e sequestro choc di denaro anche nella sua famiglia. Confiscata la bellezza di 650.000 euro

Lady Soumahoro risulta indagata dalla Procura di Latina nell’ambito dell’inchiesta legata alle cooperative pro migranti Karibu e Aid. Con Liliane Murekatete, come già noto, c’è la madre Marie Terese Mukamitsindo, suocera dunque del deputato Aboubakar Soumahoro, ma anche altri quattro nomi. Sarebbero dunque almeno sei gli indagati per la vicenda. “La signora Murekatete si dichiara assolutamente estranea rispetto ai fatti contestati, che peraltro riguardano un presunto danno erariale di 13mila euro, e siamo certi che a breve, anzi a brevissimo, verrà fatta chiarezza e dimostrata la totale innocenza della mia assistita”, tuona Lorenzo Borrè, avvocato di Liliane Murekatete.

Intanto, sono state emesse misure cautelari interdittive del divieto temporaneo di contrattare con la pubblica amministrazione e di esercitare imprese e uffici direttivi di persone giuridiche per un anno da parte della Guardia di Finanza di Latina per i membri del Consiglio di amministrazione della cooperativa Karibu di Latina. La presidente della cooperativa, che si occupa della gestione di richiedenti asilo e di minori non accompagnati nell’ambito della provincia di Latina, è Marie Therese Mukamatsindo.

La Guardia di Finanza con l’ausilio di personale della Sezione di PG della Polizia di Stato, ha notificato inoltre un provvedimento di applicazione del sequestro preventivo a fini di confisca, anche per equivalente, del profitto del reato, sino alla concorrenza di 639.455,28 euro nei confronti della Mukamatsindo e di 13.368,42 euro nei confronti di Liliane. I provvedimenti sono stati adottati dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Latina con riferimento a reati tributari relativi all’emissione e all’impiego di fatture per operazioni inesistenti, per gli anni di imposta dal 2015 al 2019.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
11
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ha perso tre figli in quattro anni e mezzo: la tragica vicenda di un economista brasiliano. Tutta colpa di un tumore ereditario

Next Article

"Chi trema nei corridoi di Bruxelles" Merlino, choc in diretta: apre la puntata con una bomba

Related Posts