Milleduecento auto bruciate in pochi minuti: l’incendio record nel silos dell’aeroporto di Luton. Il capo dei pompieri mette nel mirino un’auto diesel. Vero, ma dimentica che era ibrida

Giornata di passione per i trasporti nel Regno Unito. Tutti i voli sono stati sospesi all’aeroporto di Luton dopo che un enorme incendio ha causato il crollo parziale di uno dei suoi parcheggi multipiano, con quattro vigili del fuoco e un membro del personale aeroportuale trasportati in ospedale feriti.

I vigili del fuoco e di soccorso del Bedfordshire hanno dichiarato un grave incidente martedì alle 21:38 e, al suo apice, avevano sul posto 15 autopompe, tre mezzi aerei specializzati e più di 100 vigili del fuoco.

Secondo i vigili del fuoco, metà del parcheggio è stata “interamente coinvolta nell’incendio” e l’edificio ha subito un “significativo crollo strutturale”.

INCENDIO ALL’AEROPORTO DI LUTON QUESTA LA PROBABILE AUTO CHE HA INNESCATO TUTTO (VIDEO)

Il tipo di combustione assomiglia all’incendio di una batteria agli ioni di litio. -Range Rover Hybrid Evoque utilizza una batteria agli ioni di litio da 48 V -Ciò significa che può essere un’auto Diesel ma la batteria agli ioni di litio nel modello ibrido ha comunque appiccato l’incendio.

 

Andrew Hopkinson, capo dei vigili del fuoco del Bedfordshire Fire and Rescue Service, ha detto che all’epoca il parcheggio conteneva fino a 1.500 veicoli, di cui si ritiene che fino a 1.200 fossero danneggiati. Un danno enorme.  È in corso l’installazione di una rampa temporanea per consentire la rimozione dei veicoli non danneggiati.

Hopkinson ha detto che i vigili del fuoco hanno dovuto affrontare un “incendio grave e in rapida diffusione” all’arrivo, e l’incendio “alla fine si è diffuso su più piani”.

Si sta indagando sulla causa dell’incendio, anche se Hopkinson ha affermato che “non ci sono informazioni che suggeriscano che si tratti di qualcosa di diverso da un incendio accidentale scoppiato in uno dei veicoli”.

L’incendio probabilmente è scoppiato in un’auto diesel, prima di diffondersi ai veicoli vicini.

“Non crediamo che fosse un veicolo elettrico”, ha detto. il responsabile dei vigili del fuoco, che avrebbe dato la colpa ad un’auto diesel,, chiedendosi però, lui stesso, come sia potuto scoppiare un incendio dato che il gasollio richiede alte temperature e pressione per prendere fuoco. Un bel mistero,

Sicuramente la mancanza di un sistema antincendio a pioggia ha favorito la diffusione dell’incendio. Certo che incendi spontanei nei parcheggi sono un fenomeno strano e inquietante.

L’aeroporto dovrebbe riaprire alle 15.00, ma sono attesi ritardi e problemi sino a domani.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Che buffoni, un’auto a gasolio non scoppia ferma in un parcheggio. E’ sicuramente una batteria al litio che è scoppiata e l’incendio si è propagato velocemente anche a causa delle innumerevoli auto ibride o elettriche o a benzina. Chissà se anche questo per le assicurazioni è un evento fortuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Anziano 91enne preso a pugni in pieno centro a Firenze dalla risorsa: la reazione vergognosa dei tanti passanti. Se ne sono sbattuti le palle

Next Article

Patrick Zaki non serve più al sistema: dopo aver giocato a fare il martire, le sue dichiarazioni contro Israele ce lo hanno tolto dalle balle. Dopo Fazio che annulla l'ospitata, adesso tocca al Salone del libro

Related Posts