Elly Schlein è stata filmata mentre si esibisce alla chitarra elettrica, suonando “Zombie” dei Cranberries assieme a una band. È avvenuto a Castiglione del Lago, uno dei pochi “punti rossi” rimasti all’interno di un’Umbria che sta virando sempre più a destra. “Più che per la politica – è la puntura di Dagospia – la Schlein si segnala per queste estemporanee uscite musicali. Non è che ha sbagliato mestiere?”.
Prima dell’esibizione alla chitarra elettrica alla Festa dell’Unità a Castiglione del Lago, la segretaria del Pd aveva partecipato a un karaoke con la sigla di “Occhi di gatto”, sconto il piano nel programma di Alessandro Cattelan e ballato al Pride di Milano sulle note di “Mon Amour”. Parlando invece di politica, dall’Umbria la Schlein ha rilanciato le battaglie che intende condurre alla guida del Pd: la promessa è di “riaccendere le speranze di un’alternativa al governo Meloni, che continua a far mancare le risposte al Paese”.
La segretaria dem ha attaccato sul caro prezzi e benzina: “Meloni faceva video in cui contestava le accise sulla benzina. Adesso le ha aumentate”. Poi la proposta per sfruttare le tasse agli extraprofitti delle banche: “Noi chiediamo che con l’extragettito di due miliardi incassato si paghino misure a sostegno delle fasce più fragili”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews