La fidanzata di Schlein ha imparato presto a fare la paracula: tira in mezzo Roberto Saviano per cercare il consenso del mainstream

Paola Belloni difende la sua compagna Elly Schlein, la destra l’attacca. Ormai è in campo come Giambruno per Meloni

È innegabile che la fidanzata della leader Pd sembri aver abbandonato il basso profilo scelto nei giorni della corsa al Nazareno. Con le due donne a capo dei partiti più importanti, il confronto si arricchisce anche delle figure che vivono a fianco ai leader politici.

Estratto dell’articolo di Brunella Bolloli per “Libero quotidiano”

Nel Pantheon di Elly c’è Claudio Baglioni. In quello di Paola, la sua fidanzata, ieri è entrato Roberto Saviano.  […] Dopo il primo post indignato contro i giornalisti cattivi e pettegoli che hanno rivelato i suoi orientamenti sessuali e l’hanno paparazzata a sua insaputa, Paola Belloni ne ha scritto un altro, una storia su Instagram che la colloca a pieno diritto nell’arena politica.

[…] Quale prova d’amore più grande si può chiedere a questa ragazza di 28 anni che invoca la privacy contro chi ne ha violato l’intimità sbandierando il suo outing e parla di «atto ingiusto» da cui è stata travolta? La ragazza, forse, avrebbe preferito rimanere nell’ombra, ma poi sono uscite quelle foto sui settimanali, la relazione è diventata di dominio pubblico e nascondersi ormai non serve più. Meglio parlare.

[…] Di origini sarde come la sua amica Michela Murgia, a Bologna dove vive ha conosciuto l’ex vice di Bonaccini, lì è scattata la scintilla. E ieri la dolce metà di Elly ha dunque affondato il colpo un’altra volta, da first lady che difende il capo. «Ricordo, sommessamente, che sull’armocromia ci sono stati centinaia di editoriali e articoli, ore e ore di approfondimenti tv, radio e web», è lo sfogo social. «Sul processo vinto da Roberto Saviano non si trova nulla».

Eccolo lì. Ancora quei perfidi giornalisti che hanno osato attaccare l’amata quando ha ammesso, in una lunghissima intervista a Vogue, di affidarsi ad un’esperta di armocromia per scegliere il suo look quotidiano.

Via dal guardaroba l’eskimo da centro sociale gruppettaro, dentro il trench Glauco con i colori scelti da Enrica Chicchio, la personal shopper bolognese pagata fino a 400 euro l’ora per dispensare consigli e profilo migliore nelle pose. Gli occhiali da sole giusti e il taglio di capelli che disegna l’ovale. E sarà un caso, ma Paola risulta tanto amica della Chicchio, chissà se è stata la fidanzata ad avere spinto la segretaria alla svolta glamour. Ma non è questo il punto, la vanità è femmina e l’immagine conta. Qui siamo ormai alla politica.

Alle frasi fatte da militante del Pd, al tortellino magico che ruota attorno alla segretaria e le fa scudo. Il processo vinto da Saviano è in realtà solo un primo grado di giudizio e il processo deve ancora essere celebrato, ma Paola parte con gli occhi a cuore e l’amore della compagna quindi ci sta. […]

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"E' la fine politica di Salvini" Roberto Saviano, il delirio condito da fango e porcheria varia. Esulta per il gioco sporco di pm e servizi segreti sui soldi da Mosca

Next Article

"Ho un tumore, spero solo di morire quando Giorgia Meloni non sarà più premier" Michela Murgia, l'annuncio choc al Corriere della Sera

Related Posts