Novak Djokovic e l’ennesimo record frantumato: mentre i giovani danno forfait per infortunio, si appresta, unico nella storia, a festeggiare il 37esimo compleanno da numero uno al mondo

Gli Internazionali d’Italia devono fare i conti con forfait eccellenti, da quello di Carlos Alcaraz a quello dell’idolo di casa Jannik Sinner. Ma i motivi d’interesse e le stelle al torneo di Roma non mancheranno in ogni caso e lo start è sempre più vicino. Dopo Rafael Nadal, che già da ieri si sta allenando sui campi del Foro Italico, è atteso domani nella Capitale il n°1 al mondo Novak Djokovic. Il serbo sbarcherà nel pomeriggio all’Aeroporto di Fiumicino e da martedì si allenerà al Foro. Stesso discorso per Sascha Zverev, altro ex vincitore del torneo. Arriveranno direttamente da Madrid anche i russi Rublev e Khachanov.

Novak Djokovic nel frattempo sarà sicuramente il numero 1 nel giorno del suo 37esimo compleanno, il 22 maggio.
Ora è l’unico giocatore nella storia del tennis ad essere il numero 1 a 37 anni.
L’unico giocatore completo su qualsiasi superficie: terra battuta, cemento, erba, campi aperti o chiusi, ovunque, con o senza allenatore, con un pubblico contrario, con giudici severi, nei paesi in cui è stato discriminato. Nessun altro. Il giocatore più versatile di tutti i tempi.
Uno dei più grandi successi della storia dello sport.
Medvedev preoccupa: “Roma a rischio”

«Ho sentito l’anca bloccarsi, ma non posso dire molto ora. Nei prossimi giorni farò una risonanza per vedere di cosa si tratta – aveva spiegato Medvedev a caldo, mettendo già in dubbio la difesa del titolo nella Capitale – Roma in questo momento è a rischio. Sarebbe bello poter tornare dopo il successo del 2023, ma devo valutare il tipo di infortunio per capire la sua gravità». L’eventuale ritiro del numero 4 del mondo andrebbe ad aggiungersi a quelli di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il pensiero più immediato va alle assenze che impattano sul Foro Italico, ma questa situazione potrebbe aprire anche scenari interessanti in vista di un Roland Garros dove verosimilmente nessuno dei tre citati sarà al massimo della condizione.

Djokovic e Nadal pronti a capitalizzare

Chi potrebbe beneficiarne? Il primo nome che salta alla mente è ovviamente Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo da inizio stagione combatte con alcuni problemi al polso e dopo la semifinale di Montecarlo aveva espresso la delusione per alcune performance lontane dai suoi straordinari standard. Atteso a Roma nei prossimi giorni potrà dare la caccia al primo titolo stagionale, sarebbe il settimo agli Internazionali. Tra le stelle della kermesse impossibile non citare Rafael Nadal, che ieri ha svolto sul Centrale il primo allenamento della sua avventura capitolina. Proveranno a capitalizzare l’ottimo stato di forma, specialmente in ottica Slam, Tsitsipas e Rublev.

Roma, anche Berrettini a rischio!

Orfano di Sinner, il tabellone principale avrà comunque una cospicua presenza di italiani. Sono già undici i giocatori di casa presenti in main draw e tra questi al momento c’è anche Matteo Berrettini. Il finalista di Wimbledon 2021 ha saltato le ultime due edizioni del torneo e per quanto lo desideri al momento non è certo di poterci essere. Matteo ha ricevuto una wild card, ma essendo fuori di una posizione potrebbe accedere al tabellone anche con la propria classifica, liberando così una wild card che potrebbe andare a Stefano Napolitano. Questo accadrebbe anche in caso di rinuncia di Berrettini, che è a Roma e si sta allenando, anche se deve fare i conti con gli strascichi della tonsillite che gli ha impedito di giocare a Madrid.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Hanno fatto spegnere le antenne del 5G! L'ordinanza di due sindaci coraggiosi fa tremare i colossi delle telecomunicazioni

Next Article

Claudio Amendola dopo la figuraccia di Astrazeneca ne spara un'altra! Dall'alto della terza media si cimenta anche in politica internazionale sputando odio contro Orban e dichiarando il suo voto per il PD

Related Posts