“E’ la fine politica di Salvini” Roberto Saviano, il delirio condito da fango e porcheria varia. Esulta per il gioco sporco di pm e servizi segreti sui soldi da Mosca

A Roberto Saviano non basta che i giudici abbiano archiviato l’inchiesta sui presunti fondi russi alla Lega. Perché per l’autore di Gomorra comunque Matteo Salvini avrebbe cercato di ottenerli. Ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita, su La7, nella puntata del 4 maggio, infatti, Saviano attacca: “Nessuno ha letto in questi giorni il documento che archivia la vicenda russa di Salvini. Invito tutti a leggere quelle pagine. La questione Metropol decreta la fine politica di Salvini“, tuona lo scrittore campano.

Secondo lui infatti “i rapporti ci sono stati, ci sono stati quaranta incontri con gli uomini russi per uno scambio che doveva essere di 110 milioni che però non è avvenuto per due ragioni”, prosegue Saviano. “Primo, sono usciti gli audio. Quindi si fermano”, sottolinea lo scrittore. “I flussi russi si fermano perché temono che gli stessi funzionari russi ci stiano facendo la cresta“. Secondo, aggiunge Saviano: “Manca la rogatoria. Deve esserci un funzionario del governo russo che fornisca le prove. E la rogatoria non c’è stata” ma attenzione, sentenzia ancora lo scrittore: “Basta leggere cosa è stato il tentativo di prendere i soldi di Putin per fare la campagna elettorale di Salvini e della Lega”.

Invece il giudice per le indagini preliminari di Milano Stefania Donadeo ha archiviato l’inchiesta sul caso Metropol perché “i fatti emersi dalle indagini non sono sufficienti a ritenere integrata la fattispecie di corruzione”. Punto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Non mangiateli”. Lidl ritira il prodotto alimentare: sconosciuto il motivo del richiamo dei popcorn per microonde

Next Article

La fidanzata di Schlein ha imparato presto a fare la paracula: tira in mezzo Roberto Saviano per cercare il consenso del mainstream

Related Posts