Forte scossa di terremoto, paura in Sicilia: prima un forte boato, poi ha iniziato a tremare tutto

Questa sera alle ore 21:26 è stata registrata, dalle stazioni sismiche dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, una scossa di magnitudo 4.1 ad una profondita di 10.3 km.
L’epicentro è stato localizzato nei pressi di Mazzarrone (CT).

AGGIORNAMENTO

Alle ore 21:26 è stata registrata una scossa di terremoto con magnitudo compresa tra 4.0 e 4.5 nella zona di Catania, con epicentro a Mazzarone.  A rivelarlo la sala operativa di Catania dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è stata avvertita da molti abitanti di tutta la provincia, soprattutto nel Calatino, come testimoniamo i numerosi messaggi apparsi sui social. Al momento non sono segnalati danni.

La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in molte zone della provincia di Catania ma anche di Ragusa e Siracusa e in altre province siciliane visto l’epicentro all’interno dell’Isola e a cavallo tra le varie province.

Il terremoto a Catania è stato sentito fortissimo ma segnalazioni arrivano da numerosissimi comuni come Ragusa, Lentini, Scicli, Taormina, modica e Augusta. Quasi tutti parlano di scossa molto intensa anche se di breve durata e al momento fortunatamente nessuno segnala danni a cose o persone.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Clandestini e navi pirata, nuovo improvviso attacco della Francia contro Giorgia Meloni: una doccia fredda in vista del prossimo vertice ad Alicante

Next Article

Caso Soumahoro, ai tempi si Salvini il Ministero dell'Interno aveva segnalato al comune gestito dal PD che la gestione era sospetta: se ne fregarono

Related Posts