“Con il virus che scappa ci vuole il lockdown” Bassetti è riuscito ad eccitarsi anche per la peste suina

Ilaria Capua, da grande esperta di infezioni anche del mondo animale, ha detto una cosa corretta: se la peste suina arriva negli allevamenti è evidente che bisogna fermarla.
Qualcosa nella catena di controllo della peste suina non ha funzionato, se dal Piemonte è passata in Liguria e oggi è nel Lazio. Di fronte ad un virus che scappa ci vogliono misure drastiche come le abbiamo avute per gli essere umani, io credo che il lockdown dei maiali o una quarantena potrebbe essere uno strumento”. Lo sostiene Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, commentando la proposta arrivata dalla virologa Ilaria Capua che ha evidenziato che se il virus “entrasse nel settore suinicolo, saremmo costretti a misure come il lockdown degli animali e ad un blocco dell’export dei prodotti”.

L’infettivologo ha proseguito elogiando la virologa, “ho una grande stima per Ilaria Capua che su questo argomento non ha eguali”, e poi ha indicato come su questo problema “è importante che ci sia un atteggiamento univoco, se in Italia facciamo il lockdown degli allevamenti poi – ha avvertito – non possiamo permettere che ci sia una importazione ‘leggera’ di altre bestie. Perché questo vorrebbe dire aprire un altro fronte”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

Total
0
Shares
2 comments
  1. Bisognava abbattere i cinghiali ma i politici si sono sempre opposti, usando come scusa quattro irresponsabili verdi.
    Perchè “LORO” VOLEVANO il diffondersi della peste suina
    Quello che “LORO” vogliono è ABBATTERE TUTTI I MAIALI per distruggere la filiera
    Poi ci proporranno la CARNE SINTETICA

    Lo stesso schema c’è nel lasciare proliferare le volpi, che portano la rabbia, per poi avere la scusa per abbattere i cani,
    perchè gl’animali da compagnia non devono esistere nel nuovo ordine…
    gl’animali mangiano e scureggiano dunque non sono “sostenibili”

  2. Se usano il solito test pcr anche per la peste suina siamo a posto, la truffa è servita. Arriva negli allevamenti se lo volete e se non diminuite il numero di cinghiali per controllarne l’esodo. Non mi sembra che i maiali facciano tante vacanze dalla zona di allevamento e parlare di lockdown è una buffonata perchè l’unica cosa che potete fare è far abbattere i capi causando una crisi anche in questo settore alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Ma Di Maio è davvero Ministro?" La risposta della Russia al suo piano di pace si trasforma in una nuova figuraccia mondiale!

Next Article

"Invece di rispondere sapete solo insultare" Lo sfogo sacrosanto di Toni Capuozzo dopo gli attacchi in diretta a Quarta Repubblica

Related Posts