Spaventoso incidente al Sardegna Jumping Tour: morta l’amazzone italiana Margherita Mayer. Si sarebbe rotta l’osso del collo

L’amazzone Margherita Mayer è morta in un tragico incidente al Sardegna Jumping Tour di Tanca Regia, in provincia di Sassari. La ragazza era stata portata con l’elisoccorso in ospedale, dove era stata tentata una rianimazione, ma non c’è stato niente da fare. Margherita Mayer stava partecipando al Sardegna Jumping Tour, quando un incidente di cui non sono state ancora diffuse le dinamiche l’ha ridotta in gravissime condizioni Sono immediatamente intervenuti i medici presenti, le ambulanze e l’elisoccorso. Il Jumping Tour ha diffuso un comunicato: “L’organizzazione, le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell’evento e i presenti alla tragica circostanza – si legge nella nota – si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari”.

Tragedia in occasione di un prestigioso evento ippico. Durante il concorso di equitazione Sardegna Jumping Tour 2023 a Tanca Regia, in provincia di Sassari, l’amazzone Margherita Mayer è morta per le conseguenze di un tremendo incidente. Uno shock per tutti i presenti e per alcuni familiari della donna presenti per assistere alla gara. I soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili per Margherita vittima di una caduta da cavallo.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto la tragedia si è verificata durante il warm up. La sessantenne si stava allenando in vista dell’imminente competizione quando qualcosa è andato storto: il suo cavallo si è impennato e inevitabilmente ha provocato la caduta dell’esperta atleta che non ha potuto gestire nel migliore dei modi il tutto. L’impatto con il suolo è stato violento e fatale, come confermato anche dal movimento innaturale del corpo.

Pare che l’amazzone abbia riportato la rottura della colonna vertebrale all’altezza del collo, stando a quanto riportato da La Nuova Sardegna. Una situazione che di fatto ha reso inutili i tentativi di rianimazione con l’intervento dei medici, delle ambulanze di servizio e dell’elisoccorso. Mayer di fatto non ha più ripreso conoscenza e ha perso dunque la vita quasi sul colpo. La conferma del triste epilogo è arrivata dal Comitato organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023 Agris, Fise e il presidente di giuria.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Il sacro siero non terrorizza a sufficienza: parte allora la campagna sull'influenza killer che ammazzerebbe i bambini

Next Article

Giuseppe Conte e la convinzione che Meloni sia 'ossessionata' dalla sua inesistente opposizione: lo specchio della nullita' dell'attuale classe politica

Related Posts