Il sacro siero non terrorizza a sufficienza: parte allora la campagna sull’influenza killer che ammazzerebbe i bambini

Con l’arrivo dell’autunno, si prospetta la presenza di tre virus respiratori invernali: il Covid, il virus dell’influenza stagionale e il virus respiratorio sinciziale (VRS), noto per le bronchioliti e le ospedalizzazioni pediatriche. Gli esperti, riuniti a Torino per il congresso della Società italiana di pediatria, forniscono consigli chiave per affrontare questa stagione. Annamaria Staiano, presidente della Società italiana di pediatria, sottolinea l’importanza dei vaccini per proteggere i bambini più piccoli e fragili. La vaccinazione contro l’influenza stagionale e altre misure preventive possono contribuire a limitare la diffusione dei virus.

Secondo Fabio Midulla, presidente della Società italiana malattie respiratorie infantili (Simri), i dati provenienti da paesi dell’emisfero australe suggeriscono che il picco del VRS potrebbe verificarsi a dicembre-gennaio. Anche se il numero di casi dovrebbe essere significativo, non si prevede un’onda eccezionale.

Midulla sottolinea che il VRS, causa principale della bronchiolite, può portare a gravi complicazioni respiratorie nei bambini di età inferiore a un anno, richiedendo in alcuni casi il ricovero in terapia intensiva. I sintomi iniziali includono raffreddore, tosse e febbre lieve.

Un campanello d’allarme critico è la riduzione dell’alimentazione, che precede la difficoltà respiratoria. Midulla consiglia di monitorare attentamente l’alimentazione, poiché la bronchiolite può progredire rapidamente. I sintomi gravi si manifestano solitamente tra il terzo e il quinto giorno.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. DOVETE dimostrare che i vostri intrugli servano a qualcosa, a parte far arricchire le case farmaceutiche. Avete stancato con questi appelli da catastrofe imminente. E che la pratica della vaccinazione serva effettivamente a qualcosa non è ancora stao dimostrato nonostante ce lo dite dalle scuole elementari. In tutti i vostri articoli scientifici sui vaccini ci sono bias incredibili sempre e solo a vantaggio del vaccino sia per indagarne l’efficacia sia per escluderlo per eventuali complicanze. La medicina è piena oramai di avvoltoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Un complottista è soltanto uno che ha avuto ragione prima degli altri" Un Francesco Borgonovo da urlo risponde all'attacco dei parassiti di Repubblica dopo le ennesime indegne e farlocche accuse a chi non si allinea al mainstream

Next Article

Spaventoso incidente al Sardegna Jumping Tour: morta l'amazzone italiana Margherita Mayer. Si sarebbe rotta l'osso del collo

Related Posts