“Come un boato” Come previsto dagli esperti la terra è tornata a tremare nei Campi Flegrei anche questa notte

Questa notte, la terra è tornata a tremare nei Campi Flegrei, dove già il 20 maggio scorso forti scosse avevano costretto all’evacuazione numerose famiglie. Alle 1:46 di oggi, venerdì 24 maggio, un terremoto di magnitudo 1.9 della scala Richter ha colpito l’area di Miliscola, a Pozzuoli, lungo la strada costiera che porta a Bacoli. L’evento sismico è stato percepito distintamente in tutta la zona flegrea.

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha informato la popolazione tramite i social media: “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 ± 0,3 localizzato in zona Via Miliscola. Il sisma si è prodotto alle 01:44, ora locale, (23:44 UTC) alla profondità di 2,57 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”.

Questo nuovo evento sottolinea la continua instabilità sismica della regione, mantenendo alta la preoccupazione tra gli abitanti e le autorità locali.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Europei 2024, Luciano Spalletti comunica i preconvocati della Nazionale: un nome fa discutere. Convocato nonostante il calcio scommesse

Next Article

“Siamo all’assurdo” Bloccano Valerio Staffelli ma non le borseggiatrici: siamo oramai oltre il mondo al contrario alla Stazione Centrale di Milano

Related Posts