“Eri amata da tutti”. Cinema in lutto, morta l’attrice statunitense diventata celebre per aver partecipato al film Grease. Susan Buckner aveva 72 anni

L’attrice statunitense ha recitato nell’iconico musical nei panni della cheerleader Patty Simcox. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla sua famiglia con un comunicato.

Susan Buckner, attrice statunitense nota per aver partecipato al film Grease, è morta a Miami lo scorso 2 maggio all’età di settantadue anni.
La notizia della scomparsa della star hollywoodiana si è diffusa con qualche giorno di ritardo per mezzo dei familiari che hanno fornito alla stampa, agli addetti ai lavori e ai fan i dettagli dell’accaduto. Nel comunicato non sono state rivelate la cause della morte, la dichiarazione riferisce solo che l’attrice si è spenta pacificamente, circondata dai suoi cari.

LA CARRIERA: GREASE, UN HORROR POI IL RITIRO

Susan Buckner, che da giovanissima partecipò al musical Grease, è stata una delle artefici del successo della pellicola che nei tardi anni Settanta fece diventare John Travolta e Olivia Newton-John delle star planetarie.
Nel cult di Randal Kleiser Buckner era Patty Simcox, la cheerleader della Ryder High che coinvolge nelle attività scolastiche la giovane protagonista Sandy prima della decisione di quest’ultima di unirsi alle Pink Ladies.
Quello di Patty Simcox, una ragazza vivace completamente inserita nello spirito degli anni Cinquanta – l’epoca in cui è ambientato Grease – è stato il ruolo più popolare della bionda attrice di Seattle che nel corso della sua carriera ha preso parte a pochi altri progetti per il cinema e per la tv prima di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi alla famiglia e ai figli nati dal matrimonio del 1979 con Michael Josephs, anche lui attivo nel mondo del cinema e della televisione come compositore musicale.
L’altro titolo della filmografia di Buckner è l’horror di Wes Craven Deadly Blessinguscito in Italia nel 1981 col titolo Benedizione mortale. Per quella pellicola Susan Buckner divise il set con la star di Hollywood Sharon Stone che era agli inizi della sua carriera ma che aveva già lavorato con Woody Allen e Claude Lelouch.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La risorsa si era schiantata contro l'auto ferma al casello ammazzando le due amiche che erano a bordo: il giudice lo ha assolto perché «incapace di intendere e volere»

Next Article

Dalla Liguria alla Croazia con l'elettrica ha speso più di me con il Naftone: conti alla mano, Roberto Parodi dimostra l'ennesima presa per i fondelli sulle auto a pile

Related Posts