Scandalo banchi a rotelle, la senatrice Cinquestelle, senza vergogna alcuna ancora oggi non solo rivendica lo spreco, ma fa la fenomena per attaccare la Polizia

“Preferite i banchi a rotelle o i manganelli?” Questa è la senatrice (sì, avete capito bene) Barbara Floridia del M5S, che rivendica i banchi a rotelle. Quelli che ci sono costati la follia di più di 300 milioni e sono stati quasi immediatamente rimossi. Ora giacciono accatastati in magazzini polverosi, oppure all’esterno, nemmeno al riparo dalle intemperie. (VIDEO)

tratto da Oggiscuola.com

Banchi a rotelle flop, sapete quanto sono costati? Cifra shock. L’Anac ha messo in evidenza la spesa per i banchi monoposto. La lente di ingrandimento è stata posta sulla gara d’appalto dell’ex commissario Arcuri e ha riguardato i circa 400.000 banchi acquistati. L’Anac ha accertato tra i 14 e i 18 euro di spesa maggiorata rispetto al prezzo medio di aggiudicazione. “Per i banchi monoposto – si legge nel documento – era stata infatti stimata una spesa media di 75 euro. Mentre il prezzo medio di aggiudicazione ammonta a 93,4 euro”.

Nel documento si legge che “per le sedute tradizionali era stata stimata una spesa media di 45 euro mentre il prezzo di aggiudicazione ammonta a 58,7 euro”. Per le sedute innovative, più note come ‘banchi a rotelle’, invece il prezzo di affidamento risulta in media inferiore a quello inizialmente stimato: “219,75 euro a fronte di 307 euro”. In totale, la spesa totale per l’acquisto dei banchi monoposto e delle sedute innovative ammonta a oltre 300 milioni di euro. Considerato che i ragazzi ancora devono tornare tutti a scuola, si è rivelata un vero e proprio flop oltre che spreco immane.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
3 comments
  1. Preferiremmo che dei dementi come i 5S non facessero parte delle Istituzioni, men che meno del Parlamento… Se vi toglieste dalle palle potremmo anche sorvolare sui banchi a rotelle..

  2. preferirei che i dementi che attaccano ad ogni occasione i 5S considerasse che hanno abolito i vitalizi, oltre 300 senatori, hanno permesso a indigenti ( ne hanno approfittato anche i dosonesti) le sedie LE HANNO FORTEMENTE VILUTE i dirigenti didattici a causa della pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Panico tra la feccia! L'auto più green del mondo? Non è elettrica: lo certifica la classifica stilata American Council for an Energy-Efficient Economy. Aveva ragione mister Toyoda

Next Article

Squadristi rossi in azione ieri sera a Milano: ecco il concetto di democrazia della feccia dei centri sociali. Volevano impedire la presentazione di un libro

Related Posts