“Con solo le elettriche si fallisce” Mercedes, il nuovo comunicato ufficiale seppellisce definitivamente la folle imposizione di Bruxelles che pretende di vietare la produzione dei motori termici

di Roberto Mazzu Everyeye Auto

Mercedes proseguirà a produrre auto a combustione interna affiancate a nuovi modelli elettrici nei prossimi anni. Al momento non vi è ancora una road map certa della Stella circa lo stop di benzina e diesel, e molto dipenderà dal mercato e dalle richieste degli automobilisti.

La tendenza di Mercedes è in generale simile a quella delle aziende tedesche, visto che anche BMW ha negato di recente l’abbandono ai motori termici, e lo stesso si può dire di Volkswagen e Audi, che stanno continuando a produrre vetture green e nel contempo a carburante.

Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group, ha parlato di recente, come riferito dagli spagnoli di Motor.es, dicendosi convinto che servirebbe una revisione delle strategie future in merito alle auto a zero emissioni, visto che secondo lo stesso starebbero arrivando tempi difficili per le green.

Nel corso del 2023 il mercato delle vetture a batteria è senza dubbio aumentato, ma non ha raggiunto quell’esplosione che si attendeva, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, dove gli automobilisti continuano a preferire alle green le vetture a benzina o ibride.

Anche Mercedes sta registrando delle preferenze fra i propri clienti verso i motori a combustione interna, soprattutto per le note questioni che vengono sollevate, leggasi autonomia, tempi di ricarica a prezzi.

Forse c’è stato troppo ottimismo nell’intero settore, ora c’è più realismo“, ha spiegato Ola Kallenius, sottolineando i vantaggi delle piattaforme avanzate del marchio che consentono di produrre sulla stessa linea dei motori “altamente efficienti”, ibridi plug-in e veicoli elettrici.

Mercedes ha in programma il lancio di 25 nuove auto nel 2024, un continuo mix auto termiche e vetture elettriche, in attesa di capire come risponderà il mercato 2024. La preoccupazione maggiore viene da Paesi come Germania e Francia, dove gli incentivi statali sono stati ridotti se non azzerati: gli automobilisti continueranno a comprare le elettriche o aspetteranno nuovi bonus?

FONTE: MOTOR.ES

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Le auto a pile sono solo quelle telecomandate per i bambini. Di solito, in una economia liberale come ci dicono essere la nostra, non si prendono i prodotti in base alla tecnologia ma in base alla loro superiorita’ nell’utilizzo. Ci stanno imponendo a suon di regole e di leggi dei prodotti inutilizzabili e pericolosi che ci priveranno della mobilita’ e faranno fallire i produttori che sono cosi’ offuscati da non vedere la loro fine sempre piu’ vicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La buffonata dello scorso Sanremo la vera causa della separazione tra Fedez e Ferragni: alla regina del politicamente corretto girarono alquanto le palle nel vedere il maritino fare il 'moderno' baciando in bocca il disagiato di turno

Next Article

E' un uomo piccolo piccolo: Fedez, il commento categorico della dottoressa Bruzzone: "Ha scelto di salvare se stesso"

Related Posts