Choc a scuola: l’insegnante d’inglese morta all’improvviso mentre stava correggendo i compiti in sala professori

PARETE (di Ettore Cantile) – Si è spenta all’età di sessantasei anni, prossima alla pensione, la stimatissima collega e professoressa Giuseppina Rinaldi.

Docente storica di lingua inglese presso l’istituto professionale di Aversa Osvaldo Conti.

La docente Rinaldi a Natale colpita da una lieve ischemia celebrale

Si è sentita male proprio a scuola sabato scorso ed era stata ricoverata all’ospedale. Conosceva bene il suo stato di salute precario in quanto poco prima di Natale gli era venuta già una lieve ischemia celebrale legata a problemi cardiologici di cui era affetta nel passato, che aveva superato. Ma nonostante tutto negli ultimi tempi si sentiva stanca.

La professoressa stroncata da una crisi cardiaca mentre lavorava nella sala docenti

Per questo era sotto controllo dei medici. Ma ieri non ce l’ha fatta a superare una crisi cardiaca occorsole nella sala docenti mentre era intenta a lavorare al computer della scuola.

Lascia sgomenti i tanti docenti e amici di cui amava circondarsi.

Una vita spesa per la scuola e per i propri alunni: era voluta bene da tutti.  Una professionista doc e amante del suo lavoro.

Sui social arrivano tanti attestati di stima da parte dei colleghi che ancora increduli l’hanno vista per l’ultima volta a scuola.

Numerosi i messaggi di cordoglio di colleghi e amici inviati sui social

“E’ stata davvero una gran bella persona – è il mio ricordo di Pina- ci conoscevamo da tempo essendo colleghi della stessa disciplina. Ci incontravamo spesso a Caserta, al provveditorato, quando andavamo per prendere l’incarico annuale, prima di passare di ruolo.

Oggi pomeriggio l’ultimo saluto nella chiesa di San Pietro Apostolo

C’è stato sempre rispetto, e scambiavamo notizie e informazioni sulle varie scuole che frequentavamo, oltre alle nostre varie esperienze didattiche. Sempre con il sorriso sulle labbra e disponibile verso tutti. Lascia un grande vuoto la cara Pina”. Oggi pomeriggio alle ore 15,30, presso la chiesa principale di Parete S. Pietro Apostolo, si è tenuto ed è stato celebrato il rito funebre per l’ultimo saluto alla professoressa.

Ora apprendo con immensa tristezza e dolore la dipartita della cara collega di inglese Giuseppina Rinaldi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La grande balla della Rai in mano alla Meloni: pronti per la parassita De Girolamo altri due programmi grazie al maritino, uomo di fiducia di Elly Schlein

Next Article

Firenze, il video choc del crollo nel cantiere: registrato il momento esatto in cui la trave di cemento cade ammazzando almeno tre operai

Related Posts