Le parole indegne del criminale Speranza e l’applauso di Elly Schlein: lo schifo in aula durante l’approvazione della purtroppo inutile commissione covid

L’aula della Camera ha approvato in via definitiva l’istituzione della Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid. I sì sono stati 132, i no 86, un astenuto. Italia Viva ha votato a favore insieme al resto della maggioranza. Il testo – approvato in prima lettura dalla Camera, modificato dal Senato, e oggi licenziato da Montecitorio in terza lettura – prevede che la Commissione sia composta da quindici senatori e quindici deputati, nominati in proporzione al numero dei componenti dei gruppi parlamentari, assicurando la presenza di un rappresentante per ciascun gruppo esistente in almeno un ramo del Parlamento.

Compito della commissione sarà indagare sull’operato del governo Conte II, in carica durante l’emergenza Covid, e del ministero della Salute guidato dall’allora ministro Roberto Speranza. Respinta – anche oggi con la bocciatura di un ordine del giorno del deputato Pd Nico Stumpo – la richiesta di verificare i ruoli avuti dalle Regioni e dagli enti locali e le misure da loro adottate. Tra i compiti della Commissione: la valutazione dell’efficacia, della tempestività e dei risultati delle misure adottate dal governo; l’accertamento delle ragioni del mancato aggiornamento del Piano pandemico redatto nel 2006, della mancata attivazione di quello allora vigente dopo la dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria internazionale da parte dell’OMS il 30 gennaio 2020; la verifica dei compiti e la valutazione dell’efficacia e dei risultati delle attività della task-force istituita presso il Ministero della salute il 22 gennaio 2020 incaricata di coordinare le iniziative in tema di Covid e del Comitato tecnico-scientifico.

«E’ stato accostato il mio cognome e quello del presidente Conte alla parola `condanna´. Noi siamo stati in tribunale ma c’è stata una archiviazione con formula piena e accostare le nostre personalità alla parola `condannati´ in maniera vaga e confusa è molto grave e non è accettabile. Ribadisco di aver operato con disciplina e onore da ministro come dice la nostra Costituzione». Così Roberto Speranza in aula – attorniato dai deputati Pd in piedi, Elly Schlein compresa – alla Camera intervenendo dopo le dichiarazioni di voto sulla commissione Covid della deputata Fdi, Alice Buonguerrieri, che ha provocato le proteste dell’opposizione.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Sei protetto dal regime, polizia e magistratura, nel vecchio west non duravi nemmeno un minuto dopo queste assurde dichiarazioni. Le tue disposizioni da ministro hanno ucciso o reso invalidi migliaia di persone oltre ad aver privato del lavoro altre, il green-pass è peggio di tutto ciò che c’è stato nel famigerato ventennio, ci vorrebbe almeno l’intelligenza di esimersi dalle luci della ribalta. Aspetto con impazienza che Zeus intervenga dal monte Olimpo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ilaria Salis candidata alle Europee? Ci mancava l'utile idiota della feccia pronto a candidarla a Bruxelles

Next Article

"Invece di chiedergli scusa gli hai dato dell'assassino!" Mario Giordano, la furia sacrosanta contro Roberto Speranza: cosa ha avuto il coraggio di dire al povero cristo rimasto in carrozzina dopo la prima dose del siero

Related Posts