Ilaria Salis candidata alle Europee? Ci mancava l’utile idiota della feccia pronto a candidarla a Bruxelles

di Alessandro Gonzato per Libero

Da Pane, amore e fantasia a “Pace, Terra, Dignità”. Michele Santoro come il maresciallo Carotenuto? No, l’ex tele-tribuno non punta al controllo di Sagliena, paesino immaginario del centro Italia. Santoro si dà comunque al cinema? No, almeno per ora.

L’ex giornalista Rai, 73 anni, mira a uno scranno al parlamento europeo, poltrona già occupata tra il 2004 e il 2005 dov’era arrivato sul ramoscello di Uniti per Ulivo. “Pace, Terra, Dignità” è il nome della lista con cui spera di fare un altro giro in giostra. Si candida per noi, Santoro. Per l’umanità. Teme il Quarto Reich, o almeno così sembra. Ecco il proclama: «Vedo la democrazia in crisi sia in Italia che in Europa», ha detto ieri parlando coi cronisti. «C’è un’informazione malata», ha spiegato, «c’è un parlamento malato, perché non partecipa alle decisioni più importanti che riguardano il destino del Paese. Il fascismo e il nazismo sono minacce che si materializzano quando le istituzioni vanno in crisi. Quindi», ecco, quindi… «il pericolo è nella crisi, in come viene trattata la crisi, non è nel fatto che la Meloni possa trasformare questo Paese in un Paese fascista». Tutto chiaro no? Antani, blinda la supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra?

La stella della lista, a parte lui ovviamente, potrebbe essere Ilaria Salis, la 39enne detenuta in Ungheria con l’accusa di lesioni aggravate contro alcuni manifestanti di estrema destra. «Siamo sconvolti per quello che le sta capitando», ha informato Santoro. Comunque, Salis in lista? «Non è condannata di niente, quindi se lei volesse candidarsi alle Europee potrebbe farlo. Ovviamente», ha tenuto a sottolineare, «bisogna chiedere a lei. Noi siamo favorevolissimi alla battaglia che si fa per la sua liberazione».

Santoro, la cui lista punta forte sul «pacifismo», potrebbe schierare un tris d’assi. Detto della Salis, ecco Ignazio Marino l’ex sindaco “alieno” di Roma, e l’ex collega di Riace Mimmo Lucano. Al fianco del vecchio tele-tribuno, “Diem 25”, il movimento fondato da Varoufakis, ex ministro greco delle Finanze. Fa le cose in grande, Michele. Al centro c’è «la questione meridionale».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Era sul corpo della presunta vittima: processo a La Russa junior, sono guai. Droga dello stupro nei capelli della ragazza: si aggrava la posizione del figlio del presidente del Senato

Next Article

Le parole indegne del criminale Speranza e l'applauso di Elly Schlein: lo schifo in aula durante l'approvazione della purtroppo inutile commissione covid

Related Posts