L’incontro in Vaticano è finito male! Il comunicato ufficiale della Santa Sede svela una una pesante verità sull’incontro tra Bergoglio e Zelensky

tratto da Libero

No, l’incontro tra Papa Francesco Volodymyr Zelensky non è stato dei migliori. Certo, totale rispetto e stima reciproca. Ma da un punto di vista dei risultati e delle prospettive, non ci siamo. Le differenze sono profonde. Come scrive il Corriere della Sera in un retroscena, “il cielo sopra San Pietro è grigio come le prospettive di pace”.

Nel faccia a faccia durato oltre 40 minuti di ieri, sabato 13 maggio, a Roma, c’è stata convergenza su aspetti umanitari, ma non sulla situazione politica. Zelensky, insomma, non appoggia la “missione di pace” di cui il Pontefice aveva parlato a fine aprile. E il premier ucraino lo ha confermato a Porta a Porta, parlando con Bruno Vespa, quando ha detto che Kiev non ha bisogno di mediatori. Con l’invasore Vladimir Putin e con la Russia non si tratta, non si parla: questa la linea di Zelensky.

“Ho chiesto di condannare i crimini russi in Ucraina, perché non può esserci uguaglianza tra la vittima e l’aggressore”, afferma Zelesnky lasciando trasparire una certa insofferenza sui tentativi di Francesco di “costruire ponti”, mettendo il Vaticano a disposizione per una trattativa che possa condurre alla pace.

E lo stallo tra Zelensky e Francesco viene confermato anche dagli scarni comunicati della santa sede dopo il faccia a faccia: poche righe in cui non si fa cenno all’invito al Papa di andare a Kiev, invito ricevuto da Zelensky- Il Pontefice infatti ha detto chiaro e tondo che lo farà soltanto se potrà andare a Mosca.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Le menzogne di Zelensky in diretta da vespa sulle intenzioni di Putin di aggredire le nazioni confinanti con l'Ucraina. Nessuno che lo stoppa per digli che sta sparando idiozie senza senso, tutti proni a leccare il burattino

Next Article

"Il papa ha sbagliato" La lettera del veterinario sul rifiuto a benedire un amico a quattro zampe: “Amare gli animali non è peccato”

Related Posts