“Preferisco donare un rene che rimanere senza Daniele” La commovente storia d’amore di Barbara che ha salvato la vita al marito

Quando si sono innamorati lui le ha raccontato della sua malattia renale e delle difficoltà a cui sarebbe andato incontro. Lei da subito non ha avuto dubbi: quando sarebbe arrivato il momento gli avrebbe donato il suo rene.

Una promessa dolcissima che Barbara Bombardelli ha concretizzato il 25 ottobre scorso nel reparto di Chirurgia dei trapianti renali di Verona diretto dal dottor Luigino Boschiero. <
La donna ha donato un rene a suo marito Daniele Specchierla, 44 anni, che ora sta tornando a una vita normale. I due stanno insieme dal 2011, sono sposati dal 2014 e vivono a Piovezzano (Pastrengo) con il loro cagnolino Dante.
Daniele Sperlecchia per anni ha sofferto di una malattia renale. Quando ha conosciuto Barbara Bombardelli le ha subito raccontato il suo problema. E lei, dopo aver capito che avrebbe passato la vita con lui, gli ha fatto una promessa: “Quando sarà il momento, ti darò il mio rene”.
“Nel momento in cui ricevi il mio rene torniamo entrambi a vivere: con questa spiegazione Barbara mi ha convinto ad accettare il suo grande dono”, racconta Daniele. Il percorso che li ha portati al trapianto è iniziato un anno fa e oltre a tutte le analisi necessarie ha previsto una valutazione psicologica su motivazioni e risvolto emotivo della scelta.

“Donare un rene non riduce l’aspettativa di vita, agli psicologi ho detto che se avessi avuto la prospettiva di vivere 90 anni, ma sola, preferivo dare un rene e avere mio marito accanto“, dice Barbara.

“Tu che mi hai preso per mano più di 13 anni fa e non me l’hai più lasciata, mi hai addirittura donato una parte di te per consentirmi di poter tornare a vivere serenamente e con gioia! Non smetti mai di sorprendermi, di emozionarmi a mille! Sei un’anima immensa“, ha scritto l’uomo su Facebook, mostrando una bellissima foto delle loro mani che si tengono in ospedale.

Grazie amore mio sei la donna più bella e coraggiosa che abbia mai conosciuto! Per chi non lo sapesse (ho reso il post visibile ovunque) Barbara mi ha donato un rene e mi ha concesso un’enorme possibilità di vita che altrimenti non avrei avuto la possibilità di avere!”, ha detto.

Infine un appello accorato: “Non abbiate paura a ricondividere questo post, la donazione, essa sia sangue, organi, tessuti o altro, deve essere sempre pubblicizzata! Evviva Barbara e…. Evviva pure a me“.
Una storia dolcissima, che a ridosso del Natale, scalda il cuore.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Non rispondeva alla madre che la chiamava al cellulare: la vicina l'ha trovata senza vita nel solito tragico modo. Alice aveva solo 21 anni

Next Article

Tre anni fa Gigino Di Maio annunciava trionfalmente la liberazione di Chico Forti, l'italiano ingiustamente all'ergastolo negli Usa. La grancassa di regime elogiava il parassita: nel frattempo il pover'uomo continua a marcire in galera

Related Posts