Il consueto sondaggio del Tg di Mentana: crollo Pd e terremoto a sinistra. Meloni sempre primo partito, Salvini in lieve ascesa

È sempre Fratelli d’Italia il primo partito del panorama politico. Lo conferma il consueto sondaggio Swg presentato da Enrico Mentana al Tg La7. Il partito di Giorgia Meloni è al 29 per cento con una lieve flessione dello 0,1 rispetto alla scorsa settimana. Ma i veri movimenti sono a sinistra.

Il Pd di Elly Schlein ha perso lo 0,3 per cento in sette giorni e adesso è al 19,4 per cento.

Significativo che nella settimana dello sciopero generale della Cgil di Maurizio Landini e della Uil di Bombardieri il principale partito della  sinistra non solo non cresce, ma addirittura perde consenso.

Per Schlein e compagni la soglia psicologica del 20 per cento, “minimo sindacale” secondo colti osservatori, è lontana. Non solo.
I dem devono guardarsi le spalle dal Movimento Cinque Stelle che guadagna lo 0,4 per cento e sale al 16,6 per cento.
Insomma, Giuseppe Conte pregusta l’aggancio.
Nel centrodestra la Lega sale al 9,6 per cento con un +0,2 in sette giorni. Bene anche Forza Italia che cresce e raggiunge il 6,9 per cento.
Azione di Carlo Calenda perde lo 0,2 e scende al 3,7 per cento. In calo anche Verdi e Sinistra che si fermano al 3,5 per cento. Cresce Italia Viva di Matteo Renzi che va al 3,1 per cento. In ascesa anche +Europa che ora è al 2,8 per cento.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Non sono cambiati i ragazzi, ma i genitori" Julio Velasco spiega in maniera chiara come molti inculcano idee sbagliate ai loro figli

Next Article

La strage non conosce la parola fine: ennesimo lutto nello sport. La promessa della ginnastica morta all'improvviso a soli 16 anni

Related Posts