“Chiederò a Speranza di pagare 500 milioni di danni” Governo nel caos dopo il decreto GreenPass: chi c’è dietro un incapace che rappresenta un partito con l’1 per cento dei voti?

“Scriverò a Roberto Speranza e gli chiederò ufficialmente di coprire, con il budget del suo ministero, gli emendamenti al decreto destinati agli indennizzi per le categorie dei ristoratori danneggiati”.

E’ quanto annuncia, contattato al telefono, il ministro leghista del Turismo Massimo Garavaglia, che in Consiglio dei ministri non è riuscito a ottenere la rimozione dell’obbligo di Green pass nei ristoranti al chiuso a partire dal 15 aprile, in modo da tutelare il settore in vista delle vacanze di Pasqua e del ponte del 25 aprile.      

“Si tratta di almeno 500 milioni di euro di danni. Le regole costano, se hanno poco senso, costano ancora di più. Io stasera sono a Parigi, la gente è senza mascherina, si cena senza obblighi nei ristoranti. Logicamente i turisti scelgono in base a questo e non prenotano in Italia”, sostiene. Alla fine, dopo una veloce sospensione, il Cdm è ripreso e si è votato all’unanimità per far passare la road map delle riaperture e le nuove regole su Greenpass e obbligo vaccinale. 

La Lega si è adeguata. “Abbiamo votato perché qualcosa di buono c’è. Ma ci stiamo facendo del male da soli, scientemente“, risponde Garavaglia.          Nello specifico, sottolinea il ministro leghista, “abbiamo fatto un passo nella direzione a sostegno degli operatori del Turismo. La scelta del Consiglio dei ministri di anticipare al 1 aprile l’ingresso ai turisti stranieri nei ristoranti ed hotel con il green pass di base mette l’Italia di avvicinarsi (con ritardo) alle condizioni dei nostri concorrenti internazionali. Una posizione della Lega condivisa dall’intero governo”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
5 comments
  1. la Lega, consapevole che i sondaggi sono in caduta libera, tenta di salvare ciò che ormai ha perso..i suoi elettori!

    quelli della Lega, come i loro alleati del cdx e compagni di govero, NON sono credibili…

    oggi il ministro al turismo vuole scrivere a Speranza? é tardi visto le decine migliaia di attività hanno già chiuso, in tutta Italia, e il personale a casa!

    Voi della Lega siete i peggiori, se vi interessava il bene del paese dovevate uscire dal governo e passare all’opposizione! Ma i soldi del Pnrr vi fanno troppa gola..

    A proposito di opposizione: Meloni prendi una posizione netta, possibilmente a fianco della gente (in piazza!), perchè gli italiani non riempiono la dispensa di twitter..

  2. Togliere le restrizioni al chiuso per Pasqua? E’ questa la proposta della lega? Siete dei buffoni anche voi! Oltre che traditori. Si devono togliere tutte il 31 marzo. Basta non approvare il decreto legge!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Se Putin è un verme schifoso, questi cosa sono?" Alessandro Orsini ancora una volta sfonda il muro dell'ipocrisia occidentali elencando la crimini delle 'guerre giuste' Usa

Next Article

"Non smantelliamo tutto perché ne riavremo bisogno" Green Pass, Draghi lo ha detto chiaro in conferenza stampa. L'obiettivo è fare in modo che diventi una consuetudine

Related Posts