Djokovic va in finale a Bercy provoca il pubblico e festeggia con un gesto volgare
Il serbo batte dopo tre ore di gioco Rublev in una bella semifinale, ma dopo aver vinto fa un gesto piuttosto volgare. Poco prima Djokovic aveva risposto al pubblico in modo piccato
Djokovic ha iniziato il torneo bene, ha battuto Etcheverry rapidamente, ma poi ha avuto qualche problema ed ha faticato per sconfiggere sia Griekspoor negli ottavi che Rune nei quarti. Due vere battaglie vinte dal serbo, che dopo il successo sull’olandese aveva dichiarato di aver avuto problemi di stomaco, che lo avevano condizionato e non poco. In semifinale il tennista che ha vinto più Slam nella storia ha sfidato Rublev. La loro partita è stata intensissima.
Vintage Nole! 😱@DjokerNole #RolexParisMasters
— Tennis TV (@TennisTV) November 4, 2023
Tre ore di battaglia. Djokovic parte bene, ma capisce subito che stavolta il russo ci crede, quantomeno più del solito. Rublev vince 7-5 il primo set, annusa il colpo grosso nel secondo, che però Djokovic si aggiudica al tie-break. Il finale è intenso, teso, si arriva sul filo, il tie-break sembra ancora la soluzione. Ma il russo, ahi lui, crolla sul più bello. Doppio fallo sul matchpoint. Atroce. Perdere così è tremendo. Rublev è fuori. Djokovic è in finale.