Meteo, piogge e temporali non si esauriranno del tutto sull’Italia: domani allerta gialla nelle regioni del nord est

Piogge e temporali non si esauriranno del tutto sull’Italia e anche per domani 28 ottobre la Protezione Civile ha valutato una allerta meteo gialla per rischio idraulico su tre regioni del nord.

Il maltempo dà una breve tregua all’Italia, dopo i recenti fenomeni intensi, ma piogge e temporali non si esauriranno del tutto e anche per domani 28 ottobre è stata valutata una allerta meteo gialla per rischio idraulico su tre regioni del nord. Nel fine settimana, infatti, insieme a spazi soleggiati, non mancheranno piogge sparse, soprattutto al nord. Queste, insistendo in regioni e aree già pesantemente colpite dai temporali dei giorni scorsi, hanno spinto a decretare una aumento dell’allerta per rischio idraulico.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

In attesa dell’arrivo di una nuova ondata di maltempo, prevista per la prossima settimana, il fronte perturbato di origine atlantica andrà via via ad esaurirsi tra sabato e domenica con tempo più soleggiato, salvo piogge residue al nord. Per questo, sulla base delle previsioni meteo e dei fenomeni attesi, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per domani, sabato 28 ottobre, allerta gialla per rischio idraulico su settori di Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ecco il bollettino con le allerte meteo per domani:

Ordinaria criticità per rischio idraulico / allerta gialla:
Emilia Romagna: Pianura reggiana, Pianura modenese, Pianura reggiana di Po, Pianura piacentino-parmense
Friuli Venezia Giulia: Bacino di Levante / Carso, Bacino dell’Isonzo e Pianura di Udine e Gorizia
Veneto: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Livenza, Lemene e Tagliamento, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone

Meteo, le previsioni per domani 28 ottobre
Secondo le previsioni meteo di domani, sabato 28 ottobre, torna il sole su gran parte dell’Italia con ampi spazi soleggiati anche al nord. Non mancheranno però annuvolamenti a tratti consistenti sulle aree montuose del nord, con piogge sparse sulle relative zone di Veneto e Friuli-Venezia Giulia al mattino e dal pomeriggio sulla Liguria centro-orientale. Nubi a ridosso dei rilievi con possibili piogge sparse anche al centro, in particolare sulla Toscana dove avremo piogge insistenti in nottata. Solo brevi e isolati rovesci su aree interne e montuose al sud.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Chi fa la donazione più alta passerà un'intera giornata con me" Il video trash della parassita della Lega, più celebre per i lifting che per il suo lavoro in parlamento

Next Article

“Dovete morire tutti” Stasera Italia, lo scontro choc tra l'ex ambasciatore d'Israele e la sardina Jasmine Cristallo

Related Posts