Aborto, attiviste contro Meloni. Giorgia Soleri: “Vogliono toglierci il diritto di scegliere”
Nella giornata internazionale dell’aborto sicuro la campagna Libera di Abortire promossa da Radicali Italiani e da una rete di associazioni ha organizzato a Milano l’evento ‘Vadosulsicuro’. Alla serata hanno partecipato la modella e attivista Giorgia Soleri, Alice Merlo, Diana De Marchi e molti altri.
“In questa campagna elettorale abbiamo sentito dire che Giorgia Meloni non vuole toccare il diritto all’aborto ma garantire l’applicazione della legge 194 – ha detto Soleri dal palco – ma non riuscite a capire che è proprio questo il problema: il primo punto della legge dice che l’obiettivo e la tutela sociale della maternità. Come può una legge del genere garantire un aborto sicuro, un aborto in cui nessuna persona si senta colpevole di quello che sta facendo”.
“Oggi – ha concluso – stanno cercando di toglierci di nuovo la possibilità di scegliere per i nostri corpi, quindi è importante che questa folla ne parli ad altri e questa marea deve diventare talmente rumorosa da zittire chi ci vuole togliere questo diritto”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews