“Non abbiamo fatto in tempo”. Toto Cutugno, il messaggio tra le lacrime dell’amico alla notizie della morte a causa di un tumore che si pensava fosse stato sconfitto grazie all’aiuto di Al Bano

La morte di Toto Cutugno sta sollevando una ventata di emozione che in pochi si sarebbero aspettati. Messaggi da colleghi, amici, politici, attori da tutte la parti del mondo. La notizia della scomparsa di Cutugno è stata diffusa da Carosello Records ed Edizioni Curci in una nota: “A poco più di un mese dal suo ottantesimo compleanno – si legge – ci lascia uno degli artisti italiani più famosi di sempre. Cantautore da oltre 100 milioni di copie”.

“Esponente della musica italiana più noto in tutto il mondo, cantautore che ha saputo portare la semplicità e la tradizione della canzone italiana anche all’estero, un artista dalla straordinaria carriera che continuerà a ispirarci e unirci”. A stroncarlo è stato una brutta malattia. Combatteva da tempo con un tumore alla prostata.

Toto Cutugno il ricordo commosso del premier albanese Edi Rama

“Avevo le metastasi del cancro che arrivavano quasi ai reni. Se non mi facevo operare subito le metastasi mi arrivavano ai reni ed ero finito”, aveva confessato Cutugno. Una malattia che il cantante è riuscito a scoprire appena in tempo, grazie anche all’aiuto di un grande amico nonché celebre artista: Al Bano Carrisi. Tantissimi, come detto, i messaggi.

Tra questi quello del primo ministro albanese Edi Rama. “Eri un grande, Italiano vero, dovevamo vederci quest’estate a Valona ma Dio ha deciso farti riposare in pace, mentre a noi rimangono le tue canzoni registrate per sempre nel cuore di tantissimi albanesi. Grazie di tutto Toto Cutugno è stato un privilegio vivere contemporaneamente con un mito come te”, il ricordo del premier albanese Edi Rama.

Toccante anche il ricordo di Pupo: “Toto, amico caro ed amato. Compagno di innumerevoli ed indimenticabili momenti di spettacolo e di vita, ti auguro buon viaggio. Mi mancherai”. I funerali di Toto Cutugno si terranno giovedì 24 agosto alle ore 11 alla Basilica Parrocchia dei Santi Nereo e Achilleo in viale Argonne 56 a Milano. A comunicare la notizia è il manager Danilo Mancuso assieme alla famiglia dell’artista

“Come è morto”. Toto Cutugno, la malattia scoperta grazie ad Al Bano: di cosa soffriva

Il suo manager Danilo Mancuso ha spiegato che, “dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi”. Toto Cutugno era malato di tumore e lo aveva scoperto grazie all’amico e collega Al Bano. Lo aveva raccontato lo stesso artista durante una intervista rilasciata a Verissimo. “Non gliel’ho data vinta. Ho combattuto e sto meglio”, aveva dichiarato nel 2018.

Toto Cutugno riuscì a salvarsi dal tumore alla prostata grazie all’intervento chirurgico di un medico presentatogli dall’amico e collega Albano Carrisi: “Mi hanno portato al San Raffaele. Al Bano mi ha fatto conoscere il chirurgo che ha operato suo suocero e che mi ha salvato la vita. Io sono un miracolato. Mi godo la vita, perché è un dono di Dio e va vissuta al massimo”. Al cantante era stato rimosso anche un rene. “Anche se ogni mese devo andare a fare una visita, ora sto bene, l’unico problema che ho è che ai concerti non posso camminare tanto”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Sarebbe vissuto più a lungo se anche lui non si fosse fatto convincere ad assumere il siero velenoso in quanto persona fragile, e come lui ne sono morti tanti altri a cui non seguirà nessuna condanna per chi ha creato questo genocidio di massa. Ciao Toto sarai sempre nei nostri cuori con le tue bellissime canzoni. Vorrei tanto che questa strage silenziosa finisse e colpisse solo chi la creata e chi l’ha assecondata, politici compresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

E' tornato 'Sleepy Joe'! Polemiche stavolta per l'ennesima dormita pubblica di Biden: stava incontrando le vittime degli incendi alle Hawaii

Next Article

"Feci una cazz*ta mondiale" Nel saluto a Toto Cutugno Adriano Celentano ricorda il suo rifiuto a cantare 'L'italiano', con una giustificazione differente da quella che ha sempre raccontato il grande cantante che ieri ci ha lasciato

Related Posts