Barbara d’Urso umiliata anche in Tribunale: l’insulto del celebre coatto di periferia non è diffamazione

Estratto da www.today.it

L’influencer “coatto di periferia” l’aveva chiamata “imbecille”, ma per il giudice è “frutto della libera manifestazione del pensiero” e non mette in discussione l’onore della conduttrice televisiva.

L’epiteto “imbecille” pronunciato contro Barbara D’Urso da Er Faina – al secolo Damiano Coccia, influencer con un milione di follower su Instagram, autodefinitosi “coatto di periferia” – è “frutto della libera manifestazione del pensiero” e non mette in discussione l’onore della conduttrice televisiva. È stata pertanto respinta dal gip Giulia Arceri, che ha archiviato il procedimento.

L’espressione, spiega il gip, è “di cattivo gusto (anche per il tono aggressivo della voce), ma appare in linea con il personaggio.

La parola fine sulla lunga battaglia legale tra Barbara d’Urso e Damiano Coccia, alias ‘Er Faina’, è arrivata in questi giorni. La conduttrice ha perso la causa per diffamazione contro l’influencer romano, che tra il 2015 e il 2018 l’attaccò spesso nei suoi video social.

La denuncia da parte della signora d’Urso arrivò nel 2019, dopo un contenuto in particolare. La conduttrice di Pomeriggio 5 – ora ex – si era ironicamente definita “cretina” durante una gag, in diretta. Er Faina rilanciò davanti allo smartphone: “Più che cretina sei n’imbecille”.

Per il gip Giulia Arceri, però, che ha disposto l’archiviazione del caso, quell’espressione seppur “di cattivo gusto, appare in linea con il personaggio, caricato ed esagerato”. Il giudice, come riporta il Corriere, chiude così il caso: “Nessuno penserebbe mai di considerare davvero la conduttrice una persona di poco valore per le propalazioni di un tale soggetto”. […]

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. vorrei dire alla vecchia ragazza che non sarebbe stato male, prima di denunciare il tipo di su, ricordare come dava dello “scemo” ,sì, scemo , “Sei proprio scemo” diceva e aggiungeva anche altro, e tutto ciòpubblicamente in una trasmissione di cui era la conduttrice e che andava in onda ogni mattina su mediaset, a una un giovane meteorologo di cui non ricordo il nome , che molto edducatamente lasciava correre . ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Salvini rilancia sul condono, scatenando la reazione della feccia parassita: "Ora una grande e definitiva pace fiscale"

Next Article

L'epica finale di Wimbledon, dopo cinque ore di spettacolare battaglia, fa uscire dalle fogne la peggio feccia: gli indegni commenti della premiata ditta Bassetti&Burioni

Related Posts