L’epica finale di Wimbledon, dopo cinque ore di spettacolare battaglia, fa uscire dalle fogne la peggio feccia: gli indegni commenti della premiata ditta Bassetti&Burioni

C’è lo stile del campione che si complimenta con il giovane talento che lo ha battuto e poi c’è lo stile di chi tifa contro. Non contro allo sportivo, ma contro l’uomo, solo ed esclusivamente per le sue scelte sanitarie. Oggi Djokovic al termine della finale persa con Alcaraz si è commosso e ha usato parole di stima nei confronti dell’avversario. ‘Non è un buon pomeriggio per me ma voglio fare i complimenti ad Alcaraz – ha detto Djokovic -. Che qualità quando hai dovuto servire per il match, ne sei uscito con colpi vincente quando dovevi chiudere. Pensavo che avrei avuto problemi con te ma sulla terra e sul cemento, non sull’erba ma sei stato fantastico per come hai saputo adattarti e per quello che hai fatto sia al Queen’s che qui, davvero tanti complimenti’.

Parole di un campione che suonano come un passaggio di testimone effettuato con classe ed eleganza.

E poi ci sono le dichiarazioni su Twitter di chi ha visto in Djokovic un emblema del tanto odiato mondo no vax. ‘Si può essere bravi, talentuosi, simpatici….e vaccinati!! Che godere!!’ – scrive Matteo Bassetti. E gli fa eco Roberto Burioni. ‘Effetti collaterali della vaccinazione: vincere Wimbledon… E’ un tweet ironico, ovviamente la prestazione sportiva non c’entra niente con il vaccino (qui bisogna specificarlo)’. E ancora, sempre Burioni: ‘Uno dei due giocatori in campo a Wimbledon dovrebbe chiedersi perché, pure essendo uno dei più grandi campioni della storia del tennis, ha tutto il tifo contro’. ‘Grande campione. Ma a grande campione spettano grandi responsabilità, e lui si comporta (fuori dal campo) in maniera non consona al ruolo che ricopre. Peccato. Potrebbe fare molto bene ed essere amato, lo detestano quasi tutti’.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Sono tutti e due a corto di neuroni ed ogni occasione è buona per dimostrarlo, che tristezza. Poteva questa essere l’occasione buona per imparare qualcosa e tacere, invece no, e i neuroni mancanti ringraziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Barbara d'Urso umiliata anche in Tribunale: l'insulto del celebre coatto di periferia non è diffamazione

Next Article

Panico su RaiTre: il Capitano dell'Aeronautica non partecipa al gioco del terrore! Il pennivendolo che conduce parte in quarta con Caronte, lei lo smentisce col sorriso

Related Posts