Faceva le battute su chi diceva che il siero avrebbe provocato molti morti: adesso ha smesso. A soli 48 anni ha perso la vita nel solito modo

“Non è giusto”: questo il commento più comune alla notizia giunta ieri in tarda serata della morte di Marco Cappelli, conosciuto da tutti a Empoli come ‘Omino coi baffi’.

Aveva 48 anni ed è scomparso improvvisamente per un attacco cardiaco, lasciando un vuoto nella grande comunità empolese. Lavoratore Sammontana, nel tempo libro coltivava numerose passioni: era parte attiva dell’Anpi Empoli e del circolo Arci di Brusciana, faceva il fotografo amatoriale ed era appassionato di concerti e di musica rock, tanto da tenere anche una trasmissione sulla web radio Orme Radio.

È stato anche consigliere comunale a Empoli per i Comunisti Italiani a inizio anni ’00.

Tra le tante manifestazioni di affetto, un messaggio particolarmente affettuoso merita la citazione: “Fai buon viaggio e ricordati di portare un teleobiettivo. Da lassù le foto vengono meglio”.

Per chi vorrà dargli un ultimo saluto, il funerale sarà lunedì 10 alla chiesa di Ponte a Elsa alle 16. Così Marco Cappelli è stato ricordato dalla sindaca di Empoli Brenda Barnini: “Il 25 aprile, l’Anpi, il circolo a Brusciana, la tua passione per la fotografia, la Sammontana, il colore rosso, la risata fragorosa, la fermezza di valori, l’ironia in ogni cosa e la generosità di cuore.

Sono tantissimi i ricordi che ho di Marco, fin da quando eravamo piccoli e in ognuno di questi c’è l’immagine di chi la vita la voleva prendere tutta di petto nonostante tutto. Non ti dimenticheremo, non ti dimenticherà la tua città. Un abbraccio grande a Francesca, mamma e donna straordinaria”.

“Sai che vita di merda se tutti i vaccinati morissero”

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Canone Rai, la telenovela per l'eliminazione potrebbe avere un sito favorevole: ma non esultate troppo. Si parla ovviamente del 2024

Next Article

L’appello di Romina Power sul latte di mucca trova il sostegno del dottor Franco Berrino: chiedetevi come fanno a produrre oltre 40 litri al giorno

Related Posts