Meteo, il terribile annuncio di Mario Giuliacci gela gli italiani: è allarme tornado: cosa accadrà con il caldo intenso

Meteo Giuliacci, è allarme tornado: ecco quando si rischia grosso – Previsioni meteo di luglio 2023, cosa dobbiamo aspettarci? Siamo passati da un clima fresco e particolarmente piovoso ad un caldo insopportabile. Eh sì proprio così. Avremo a che fare con un’estate bollente? Il colonnello Giuliacci sul suo sito ufficiale si è sbilanciato, tracciando un bilancio di quel che accadrà nelle prossime settimane.

Il meteo fresco è un lontano ricordo: “Siamo nell’apice della prima fase meteo calda della stagione 2023. Se all’inizio è cominciata un poco in sordina, adesso pare che l’Estate 2023 si riprende il dovuto. Non è una novità, le estati degli anni 2000 sono da sempre così. E molti ci hanno fatto l’abitudine. Chi amandola, chi (per la verità molti) odiandola. Dopo la sventagliata tra Venerdì 23 e Sabato 24 Giugno, la prossima settimana saremo in compagnia dell’anticiclone delle Azzorre che dovrebbe portare un caldo più sopportabile. Non si intravedono però perturbazioni vere ed organizzate, capaci di riportare piogge e frescura diffuse”, ha spiegato il colonnello Giuliacci sul suo seguitissimo sito. Ma non è finita qui. Dopo questa prima ondata di caldo ne arriveranno altre. L’allarme riguarda i fenomeni intensi.

“Sappiamo bene che la cupola azzorriana porta valori gradevoli tassi di umidità molto bassi. Va da sé che dopo questa prima fase di caldo ce ne sarà una di valori sicuramente più sopportabili. Attenzione ai fenomeni intensi. Se si parte da caldo umido, per poter tornare a respirare e a vivere gradevolmente l’Estate, è facile che si sviluppino fenomeni temporaleschi violenti. Con locali pericoli, quali con raffiche di vento furiose, grandinate e purtroppo anche locali tornado. Rimarchiamo che non sono fenomeni prevedibili se non a pochissimi minuti dall’evento”, ha evidenziato l’esperto.

L’ANTICICLONE AFRICANO HA PORTATO CON SÉ AFA E CALORE

Insomma, l’anticiclone africano ha portato con sé afa e calore, travolgendo l’intera penisola. Le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci rassicurano tutti coloro che hanno programmato le ferie per il mese di luglio, ma occhio ai fenomeni intensi, come raffiche di vento, grandinate e piccoli tornadi. Si tratta di situazioni potenzialmente pericolose, che tuttavia i meteorologi non riescono a prevedere con largo anticipo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sommergibile disperso, trovati dei rottami dai robot inviati dai soccorritori: "Crediamo che l'equipaggio del nostro sommergibile sia morto"

Next Article

Inchiesta mascherine, arrestato l'ex direttore delle dogane! Sequestrata la bellezza di 63 milioni di euro

Related Posts