“Sono finti scienziati che rispondono alla politica” Il professor Franco Prodi spiega esattamente chi siano i fantomatici esperti dell’Onu che terrorizzano sul clima

Mentre l’emergenza maltempo si abbatte sull’Emilia-Romagna ci si interroga su un clima che sembra fuori controllo e sugli eventi estremi che, complice la mano dell’uomo, mettono in ginocchio sempre piĆ¹ frequentemente l’Italia. Il climatologo e fisico dell’atmosferaĀ Franco Prodi, tra l’altro fratello dell’ex premier Romano, ĆØ un luminare in materia ma le sue posizioni sono in contrasto con quelle inĀ auge in ambito scientifico. Il professore ne ha parlato nella puntata di giovedƬ 18 maggio de L’aria che tira, il programma condotto da Myrta Merlino su La7, provocando un putiferio tra gli ospiti.

Il dato che vuole che per ilĀ 98 per centoĀ il surriscaldamento del globo ĆØ colpa dell’uomo “ĆØ una bufala”, esordisce Prodi che argomenta:Ā “La percentuale non ĆØ calcolabile con le conoscenze attuali del sistema fisico-climatico. Non nego una influenza antropica, la stessa microfisica delle nubi ĆØ cambiata per le emissioni, ma l’attivitĆ Ā umana industriale ha due secoli di storia, come i record da strumenti”.Ā Insomma, calcoliamo con accuratezza dati come la temperatura globale piĆ¹ o meno dallo stesso tempo in cui l’uomo ha iniziato a produrre emissioni inquinanti e quindi non ĆØ possibile stabilire con certezza l’influenza antropica sul riscaldamento che, spiega il prof, ĆØ legato a equilibri astronomici in relazione, per esempio, al sole.

L’ecoattivistaĀ MiriamĀ Tinto di Ultima generazione, in collegamento, mostra allora un cartello di protesta scritto mentre Prodi argomentava: “Muore la gente e ancora neghiamo la crisi climatica”. “ƈ un po’ piĆ¹ complicato quello che afferma il professore”, dice allora Merlino.Ā  Ma le posizioni del professore fanno saltare sulla sedia anche il fisico e divulgatore scientificoĀ Valerio Rossi Albertini, che da anni mette in guardia sugli effetti dei gas serra sul clima e sugli eventi meteorologici estremi che sempre piĆ¹ di frequente si verificano in Italia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
1 comment
  1. Ho dei forti dubbi che Franco Prodi e Romano Prodi siano fratelli. Secondo me c’ĆØ stato uno scambio in culla. Non ci puĆ² essere un divario intellettivo cosi grande tra i due. Franco Intelligente, pratico coerente e leale , uomo di cui si ci puĆ² affidare e da ammirare, l’altro che non oso piĆ¹ nominare, stupido, idiota, e sopra tutto corrotto, uomo con un cartellino prezzolato sul petto. Ditemi se non ho ragione ad avere dei dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Lutto nel cinema mondiale: ci ha lasciati uno degli ultimi grandissimi. E' morto a 78 anni Helmut Berger: Ā«lā€™uomo piĆ¹ bello del mondoĀ»

Next Article

Una slavina si sta abbattendo contro Carlo Calenda: stanno scappando tutti dal suo partitucolo per andare tra le braccia di quel volpone di Renzi

Related Posts