“Questi sono i dati e inconfutabili” Il professor Frajese smonta ancora una volta le accuse di ‘negazionismo’ di Bassetti: una risposta perfetta

tratto da IlParagone

Nonostante la verità su quanto accaduto durante la pandemia stia finalmente venendo a galla, piano piano, il clima di odio nel nostro Paese non sembra essere affatto mutato. Leggere, per esempio, un recente articolo pubblicato dal Corriere della Sera su un drammatico episodio avvenuto a Genova: “Ucciso in centro un militante di CasaPound: arrestato portuale no vax”. Scelta duramente contestata dal conduttore di Radio Radio Fabio Duranti, anche perché nel frattempo emergevano dettagli sulle reali motivazioni (la droga) alla base dell’omicidio. Seguendo un copione molto simile, anche il virologo Matteo Bassetti ha preso spunto da una tragedia per tornare a spargere veleno in rete.

“È morta Barbara Capovani – ha scritto su Twitter Bassetti – collega aggredita a sprangate davanti all’ospedale di Pisa da un paziente psichiatrico esponente del mondo complottista, negazionista e no vax”. “Bassetti è un diffusore di odio seriale” ha commentato Duranti. Ospite a Radio Radio anche l’enocrinologo Giovanni Frajese, che ha fatto il punto su questi interventi, non nuovi tra i media italiani.

“Come viene usata la parola ‘negazionista’ ? – si è chiesto Frajese – Prima della pandemia descriveva chi negava i crimini dell’olocausto, ma dopo il virus ha assunto contorni vari e imprecisi, di fatto venendo usata in tutte le salse per etichettare gli sguardi critici”. Poi, un’analisi sui dati provenienti da altri Paesi che hanno confermato come quel mondo di italiani in protesta, bollati come “no vax”, avesse ragione a esprimere dubbi contro la narrazione mainstream sui vaccini.

“Sapete che nei dati sul’eccesso di mortalità tirati fuori su La Verità da Olga Milanese in questo momento in Europa il Paese che ha la minor mortalità in eccesso è la Svezia? Vi ricordate la Svezia come veniva indicata? Erano i matti che non avevano fatto il lockdown, che non indossavano le mascherine, che non avevano l’obbligo vaccinale. Bene, loro sono quelli che hanno il miglior dato di tutti in questo momento. Chi è quindi il negazionista? Chi nega la realtà oggettiva delle cose o chi deve essere dipinto come un cretino, ma in questi due anni cretino non è stato? Anche perché in questo momento magari vive con maggior serenità rispetto a chi ‘negazionista’ non è stato”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Come una bomba” Auto si schianta al casello a elevata velocita', 19enne muore carbonizzato: una scena terribile

Next Article

Controllo sociale, il vergognoso servizio di Striscia su come in Cina danno la patente di 'cittadino bravo e obbediente': l'hanno fatta passare come cosa buona, giusta e inevitabile

Related Posts