Mascherine siamo oltre la follia! Il decreto in scadenza sull’obbligo degli inutili straccetti prorogato ancora una volta nella quasi totalita’

L’annuncio del ministro della Salute, che oggi firmerà l’ordinanza. La precedente scade il 30 aprile

L’obblligo di utilizzo delle mascherine resterà nelle Rsa, nei reparti ospedalieri di malattie infettive e nei Pronto soccorso. Lo ha annunciato il ministro della Salute Orazio Shillaci a margine della cerimonia delle medaglie al merito per la sanità pubblica al Quirinale, precisando che oggi firmerà l’ordinanza in materia. La precedente ordinanza che prevedeva l’obbligo di mascherine nelle Rsa e negli ospedali scadrà infatti il 30 aprile.

Già nel dicembre scorso, quando ci fu la precedente proroga dell’obbligo, Schillaci aveva sottolineato: “Non abbiamo tolto l’obbligo e lo riprorogheremo: indossare le mascherine in ospedale è una forma di rispetto verso i pazienti più deboli”.

 Covid, fine di un’era: addio alle mascherine negli ospedali. Ma le Rsa…

Il Covid è sempre più un lontano ricordo e anche negli ospedali va in scena un cambiamento epocale. Si va infatti verso l’allentamento delle mascherine dopo la scadenza dell’obbligo il 30 aprile: secondo l’Adnkronos, la nuova ordinanza a cui stanno lavorando i tecnici del ministero della Salute dovrebbe prevedere una riduzione delle aree in cui pazienti, personale e parenti in visita dovranno indossare la mascherina. Nelle zone in cui non sarà più obbligatorio, l’idea è di lasciare una raccomandazione all’uso del dispositivo di protezione se sono presenti anziani, pazienti fragili e immunodepressi, per tutelarli. La decisione finale spetterà però ai direttori sanitari degli ospedali, ai direttori medici delle strutture territoriali e a medici di famiglia e pediatri nei loro studi e nelle sale d’attesa. Niente più protezione obbligatoria al bar, in mensa e nelle sale di stazionamento degli ospedali.

Nelle Rsa e nelle strutture sul territorio di lungodegenza e riabilitazione, anche dopo il 30 aprile le mascherine rimarranno invece obbligatorie per il personale dipendente e i parenti in visita. Con questa misura si continua a tutelare anziani fragili e immunodepressi che sono nelle Rsa e che così possono continuare a ricevere visite, senza correre rischi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
2 comments
  1. Non ho parole, siamo alla follia. Obbligati a farci del male per usare una mascherina che non protegge nessuno. E i medici non protestano, oramai hanno piegato la testa e non hanno nemmeno un sussulto di dignità. E pensare che con una loro azione, tipo sciopero, potevano bloccare la follia covid subito insieme alla follia vaccino (???) covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Strage di Bergamo, Conte e Speranza. abbiamo la data! Saranno interrogati a Brescia il prossimo 10 maggio: vediamo se riusciranno a insabbiare le loro decisioni criminali

Next Article

"Trovatene un altro!" Cecchi Buffone e la crisi isterica dopo le parole del bambinetto che chiama 'fidanzato': roba da far vergognare persino la spazzatura

Related Posts