Strage di clandestini: sono almeno 27 i morti tra i nordafricani che provavano a sfondare il confine spagnolo nell’enclave di Melilla

Almeno 27 migranti di origine subsahariana sono morti nella calca venutasi a creare per entrare nell’enclave spagnola di Melilla.

(ANSA) – MADRID, 25 GIU – Sarebbero almeno 27 e non 18, come confermato ufficialmente, i migranti morti ieri nella calca nel tentativo di entrare nell’enclave spagnola di Melilla: ĆØ quanto denunciano l’ong spagnola Caminando Fronteras, attraverso la sua portavoce Helena Maleno, e l’ong Associazione Marocchina dei diritti umani.

In un comunicato, le ong hanno inoltre denunciato che ci sarebbero “centinaia di feriti”, sia tra i migranti sia tra gli agenti delle forze dell’ordine marocchine.

Nel frattempo, Amnesty International ha espresso “grande preoccupazione” per quanto accaduto e chiede “un’indagine indipendente” sull’episodio.
Secondo le autoritĆ  spagnole, dopo i fatti di ieri la notte sul confine di Melilla ĆØ stata tranquilla, riporta l’agenzia di stampa Efe.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Strage degli innocenti, gravissimo lutto nel mondo dell'NBA: muore nel solito modo a 25 anni l'ex Portland Caleb Swanigan

Next Article

"Il governo deve avere il coraggio di imporre nuove imposizioni" Ricciardi e l'intervista allucinante al Messaggero: il Kapo' di Speranza rilancia la campagna del terrore raccontando una marea di balle. A cominciare dai morti della Svezia

Related Posts