Aveva sputato sulla Costituzione pur di rigettare il ricorso dei sanitari non vaccinati: questo l’ultimo atto di Franco Frattini in veste di Presidente del Consiglio di Stato

È morto a Roma Franco Frattini, presidente del Consiglio di Stato dal 2022, ex ministro degli Esteri nei governi Berlusconi II (2002-2004) e Berlusconi IV (2008-2011), poi commissario europeo per la giustizia nella commissione Barroso I dal 2004 al 2008. Dal 2012 era presidente della Società italiana per l’organizzazione internazionale. Aveva 65 anni ed era malato da tempo: si è spento al Policlinico Gemelli, dove era ricoverato per un tumore.

In veste Presidente del Consiglio di Stato, Franco Frattini aveva bocciato i ricorsi contro la sospensione avanzati da sanitari non vaccinati. Palazzo Spada aveva ribadito il principio espresso con la sentenza del mese di ottobre:  “la prevalenza del diritto fondamentale alla salute della collettività rispetto ai dubbi individuali o di gruppi di cittadini sulla base di ragioni mai scientificamente provate”.

Nel decreto il Consigliere di Stato Frattini affermava che “soltanto la massiva vaccinazione, anche ed anzitutto di coloro che entrano in servizio ordinariamente in contatto con altri cittadini specie in situazione di vulnerabilità, rappresenta una delle misure indispensabili per ridurre, anche nei giorni correnti, l’emergente moltiplicazione dei contagi, di ricoveri, delle vittime e di potenzialmente assai pericolose nuove varianti”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
34
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Diceva che eravamo senza dignità e auspicava metodi cinesi per chi protestava contro il GreenPass: morto all'improvviso noto giornalista pugliese

Next Article

"Farmaci per il dolore" Gianluca Vialli, Natale drammatico e complesso: la più difficile delle sue battaglie

Related Posts