A fuoco lo storico stabilimento delle biciclette Bottecchia, uno dei marchi mondiali più prestigiosi. Non risultano feriti, i danni sembrano ingenti

Un ampio incendio si è sviluppato poco prima delle 16 all’interno dell’azienda Bottecchia Cicli di Cavarzere, nel Veneziano, una delle più grosse ditte italiane che producono bici da corsa, mtb e eBikes. Le fiamme si scorgono a molti chilometri di distanza e sopra al capannone di 6mila metri quadri si è alzata una colonna di fumo nero.

Sul posto si stanno recando le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Cavarzere, Adria, Rovigo, Piove di Sacco e Mestre. I danni sembrano particolarmente ingenti. Essendo domenica, non c’erano dipendenti e non risultano persone ferite. Non sono chiare le cause dell’incendio.

Il sindaco di Cavarzere Pierfrancesco Munari ha diffuso la notizia via Facebook, invitando la popolazione a chiudere le finestre per precauzione: “E’ divampato un grosso incendio in zona industriale. Invito tutti i cittadini a chiudere le finestre e ad evitare di avvicinarsi al rogo, in attesa di capire se vi è un rischio per la salute pubblica”.
“Sto formando un ordinanza di chiusura della strada – aggiunge – ma invito i curiosi presenti in loco ad allontanarsi immediatamente! Stanno mettendo a rischio la loro salute e intralciano i soccorsi. Andate a casa!”

Al momento, riferiscono i vigili del fuoco, non risulta che vi siano persone coinvolte. Oltre che dai distaccamenti delle città più vicine, altri pompieri stanno confluendo sul luogo dell’incendio da altri comandi del Veneto.

Lo storico marchio, che nel 2024 festeggerà 100 anni di attività, prende il nome da Ottavio Bottecchia, il primo italiano a trionfare al Tour de France, nel 1924. A luglio il marchio è stato comprato da Fantic Motor Spa, azienda lombarda di moto e bici elettriche.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giorgia Meloni a testa in giu'! Nuovo feroce sfregio di fronte i seggi ad urne ancora aperte, la Digos indaga a Cagliari e Milano

Next Article

Dal 1 ottobre queste auto non potranno più circolare: il folle divieto alle auto diesel Euro 5 imposto da Sala a Milano fa infuriare l'intera citta'

Related Posts