Lutto gravissimo per gli amanti del calcio: morto nella notte Claudio Garella. Fatale un attacco cardiaco al termine di un intervento chirurgico

È morto Claudio Garella, storico portiere del Verona dello scudetto 1984/85. Aveva 67 anni, è deceduto per problematiche cardiache in seguito a un intervento chirurgico. Originario di Torino, dove era nato il 16 maggio 1955, era famoso soprattutto per le sue respinte con i piedi, al punto che l’avvocato Gianni Agnelli lo definì “l’unico portiere che parava senza mani”. Dopo l’esperienza all’Hellas di Bagnoli passò al Napoli, dove vinse la Coppa Italia e il primo scudetto dei campani nella stagione 1986/87.

Fu il portiere degli scudetti di Verona e Napoli

Claudio Garella è stato il portiere, tra le altre, di Lazio, Sampdoria, Hellas Verona, Udinese e Napoli, collezionando un totale di 235 presenze in Serie A. Il picco della sua carriera lo ha avuto al Bentegodi prima e al San Paolo poi: all’Hellas ha giocato per quattro stagioni per più di 100 presenze ufficiali, vincendo lo storico scudetto con Bagnoli in panchina. Ma quello con l’Hellas non è stato il suo unico scudetto: due anni dopo vinse il campionato anche a Napoli: era lui infatti il portiere della squadra di Ottavio Bianchi che vinse il primo scudetto della storia del club.

garella-screen-gpo.jpg

Oltre a questi due grandi traguardi, Garella era anche famoso per il suo modo di stare in porta e di parare, usando tanto anche i piedi e le gambe per le respinte decisive, a tal punto che Gianni Agnelli lo definì “l’unico portiere che parava senza mani”.

garella-gpo-screen.jpg

Se ne va dunque un grande protagonista del calcio italiano negli anni Ottanta, che rimarrà per sempre nel cuore dei suoi tifosi e non solo. Tutta la redazione si unisce per esprimere le più sentite condoglianze a familiari e a tutte le persone a lui vicine.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Zaia sempre più simile alla feccia! Dopo l'appoggio ad ogni infame imposizione il traditore dei Veneti esce allo scoperto con i cavalli di battaglia del peggior mondialismo

Next Article

Gelmini dopo 20 anni da parassita grazie a Berlusconi, adesso che sta con Calenda spara l'idiozia del giorno: "Siamo noi gli eredi politici di Draghi, ruberemo voti a tutti"

Related Posts