Ucraina, nessuno sta pensando alla pace! Mario Giordano, il durissimo e sacrosanto sfogo a giorni dalle proteste di Kiev per la Via Crucis di Pasqua

Mario Giordano contro Volodymyr Zelensky

Uno dei casi che più ha fatto discutere la scorsa settimana è quello della Via Crucis, in cui Papa Francesco ha voluto far sfilare fianco a fianco due donne, una ucraina e una russa, entrambe a reggere la croce. Il pontefice ha fatto una scelta estremamente simbolica: i due popoli possono vivere nella pace e molti sono già pronti a farlo. Il problema è che l’invocazione alla pace, però non è piaciuta affatto a Kiev.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“Un iniziativa ha fatto molto discutere, la Via Crucis – ha detto Mario Giordano, per introdurre la vicenda -. Il Papa ha detto facciamo portare la croce da una ragazza ucraina e una russa. La scelta è stata molto contestata. Addirittura le tv ucraine non hanno trasmesso questa scena, hanno detto che non si possono vedere un’ucraina e una russa insieme. Nemmeno alla Via Crucis. Nemmeno per una preghiera”. Poi la critica della decisione di Kiev. “Si può fare la pace? C’è qualcuno che pensa alla pace in questa situazione?”, chiede retorico Giordano.

Le due donne sono Irina, un’infermiera ucraina, ed Albina, una studentessa russa. “Insieme sorreggono una croce, interno il silenzio. Papa Francesco ha scelto loro per la 13esima stazione della Via Crucis, due donne amiche nella vita e oggi simbolo di due paesi in guerra”. Le due donne hanno detto qualche parola in mezzo alle lacrime: nessuna delle due vuole la guerra. Le ragazze si sono poi scambiate un abbraccio. “Eppure per il mondo politico e religioso di Kiev le sue mani non possono sorreggere la croce di Cristo accanto a una donna ucraina”, conclude il servizio di “Fuori dal Coro”.

Total
0
Shares
1 comment
  1. NOTIZIONA CLAMOROSA!!!!!!

    Catturato il fondatore di Azov , Andrey Biletsky ( finanziato dall’Oligarca Ebreo Nazista Kolominsky ) , il quale, hanno cercato di evacuare questo nazista in elicottero, ma è stato colpito, come tutti gli altri prima, compreso i Militari Francesi 3 settimane fa.

    I militari Ceceni hanno filmato il suo ultimo video, dove egli implora di perdonarlo in lacrime e incolpa il suo ” CAPO NAZISTA ” Zelensky per tutto.

    Il Video sarà rilasciato presto……. ( si dice che lo faranno SFILARE a Mariupol il 9 Maggio assieme agli oltre 4000 militari ucraini arresi assieme ai 200 Ufficiali della Nato ancora asserragliati delle Catacombe di Azovstal )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Allarme dal Ministero della Salute: mozzarella ritirata per errore di confezionamento per il rischio di presenza di allergeni

Next Article

Mascherine, Bassetti si scaglia contro Draghi e Speranza: "Un Governo maturo tornerebbe indietro ed eliminerebbe l'obbligo"

Related Posts