Di Maio fa espellere su ordine Usa ben 30 diplomatici Russi dall’Italia. Fino a pochi mesi fa obbediva alla Cina: adesso che le crocchette arrivano da Washington ha immediatamente cambiato padrone

“Abbiamo espulso 30 diplomatici russi per motivi di sicurezza nazionale”. Lo ha annunciato il ministro degli esteri Luigi Di Maio a Berlino. “Il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Ambasciatore Ettore Sequi, ha convocato questa mattina alla Farnesina, su mia istruzione, l’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov, per notificargli la decisione del Governo italiano di espellere30 diplomatici russi in servizio presso l’Ambasciata in quanto ‘personae non gratae’ “, ha detto Di Maio.   

“Tale misura, assunta in accordo con altri partner europei e atlantici, si ĆØ resa necessaria per ragioni legate alla nostra sicurezza nazionale, nel contesto della situazione attuale di crisi conseguente all’ingiustificata aggressione all’Ucraina da parte della Federazione Russa”, ha spiegato il ministro.

“L’Italia ĆØ disponibile a fare da garante  della sicurezza e della pace in Ucraina e faremo tutto quello che  serve per portare avanti questo lavoro” e questo ”non espone a  nessun rischio” ha sottolineato il ministro degli Esteri dicendo che ”non sarĆ  qualche minaccia a spaventarci”, anche a proposito delle minacce ricevute. ”Essere tra i Paesi garanti”, ha spiegato Di Maio, ”significa far  parte di un percorso diplomatico che porta a un obiettivo di un  accordo di pace che guardi a tutti gli aspetti contesi in questo  momento, partendo dalla volontĆ  del popolo e delle istituzioni  ucraini”.

LaĀ Russia risponderĆ  all’espulsione sulla base del principio di reciprocitĆ : ha annunciato il ministero degli Esteri russo, citato dalla Ria Novosti. “La Russia darĆ  una risposta appropriata”, ha detto poi ai giornalisti la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, annunciando che “espellerĆ  diplomatici italiani” a Mosca.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui šŸ‘‡
https://t.me/capranews

Commento di Luca MarfĆØ, esperto di politica estera per Il Mattino (da Facebook)

Il Movimento 5 Stelle si ĆØ venduto il culo dell’Italia alla Cina e ora per compiacere gli Usa espelle 30 diplomatici russi.
E lo fa per bocca del suo Di Maio che, ministro degli Esteri senza uno straccio di laurea, ci fa pure la lezioncina sulla sicurezza nazionale.
Ma roba da matti proprio.

Total
0
Shares
6 comments
  1. Un poveraccio, il m5s alle elezioni farĆ  il 5%, hanno venduto i propri ideali, sono finiti. Di
    Maio avrĆ  un posto al soleā€¦ dopo tanti lacchĆØ alla faccia di noi fessi che lo abbiamo votato

  2. siamo nelle mani dei peggiori, e stiamo andando nella direzione sbagliata che ci porterĆ  alla miseria e in guerra

    che i 5S fossero delle merdacce, come del resto i loro colleghi di governo, ne abbiamo avuto la conferma nel periodo covid

    cacciare i diplomatici significa negare il confronto, una mossa premeditata oltreoceano, perchƩ lo zio sam vuole allargare la guerra in Eu

  3. Chi ha votato MoVimento a 5Stronz# Sassoon, Grillo.. massoneria, ĆØ un RITARDATO MENTALE
    questo bisogna dirlo
    e lo dico a tutti i RITARDATI che sono stati affetti da MoVimenti intestinali…

  4. Non si cacciano mai i diplomatici, si cerca di farli portavoce delle esigenze della nazione che li ospita! Li cacci solo se hanno commesso reati, dato che hanno l’immunitĆ  e non li puoi condannare. Questa mossa ĆØ preventiva a una escalation bellica che vogliono dagli USA. Gigggi non ha la “stoffa” del ministro e nemmeno un po’ di “fegato” per rispondere agli USA. I 5 stalle prima ci portano alla crisi economica poi a quella bellica, sono la rovina dell’Italia e insieme ai pdioti e andrebbero ostracizzati. Grillo ĆØ riuscito con il suo “cavallo di troia” dei 5 stalle a distruggere quel poco che rimaneva dell’Italia dall’interno. Timeo Grillo et dona ferentes!

  5. Se fossi al posto dei Russi butterei fuori a calci nel culo tutti i diplomatici della UE !
    La motivazione sarebbe questa : poichĆØ voi della UE siete tutti regimi dittatoriali fantoccio Filo-USA fascisti ĆØ inutile che abbiate consolati e ambasciate qui in Russia che servono solo a spiarci e a creare sommosse ,rivolte e a diffodere false notizie in Russia !
    Volete avere un consolato e una ambasciata in Russia ?
    Rivolgetevi ai vostri Padroni USA !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

"Strage Bucha: questo video nessuno lo mostra?" Toni Capuozzo non molla la presa: lo ha pubblicato dopo la sua denuncia di ieri in diretta da Nicola Porro

Next Article

Da Crisanti alla Viola, passando per PalĆ¹ cosƬ i virologi di riciclano con la politica: un futuro da parassiti come premio per la fedeltĆ 

Related Posts