Soldi pubblici per dire idiozie: perché la Rai paga Scanzi? Ieri ha preso il gettone dalla Berlinguer per dire una sola banalissima considerazione

Tra Russia e Ucraina la soluzione ce la darà Andrea Scanzi. Perché solo lui poteva svelare il Grande Dubbio, innanzi alla maestà di Bianca Berlinguer, a Cartabianca.

E’ stato davvero commovente l’opinionista più intelligente del West. Andrea Scanzi se ne è uscito così: “Ho la sensazione che in Ucraina Putin voglia un governo a lui gradito”.

L’ideona di Scanzi sull’Ucraina

E’ meraviglioso essere dotati di intellettuali così raffinati, che scoprono magari che il capo russo voglia avere un più facile accesso al mare per la sua estate a Odessa (questa sarà la prossima di Scanzi).

E se pensi che un genio di tanta perspicacia possa godere di milioni di followers sulla rete ti chiedi se siano tutti così o semplicemente si tratti di gente alla ricerca di divertimento, visto che non ci sono più i comici di una volta.

In realtà bisogna starci attenti alle analisi di Scanzi, al quale ormai non si può più nascondere alcunché. Un segugio raffinato capace di scoprire gli obiettivi di Mosca con molta più capacità delle migliori centrali di intelligence dell’intero Occidente. E viene da chiedersi se a confronto di una giornalista russa sanzionata per l’irruzione durante un telegiornale, lui non meriti almeno una multa per divieto di sosta a RaiTre.

Un genio su RaiTre

Tranquilli, lo vedremo in Parlamento e magari a fare il ministro degli Esteri al posto di Luigi Di Maio a disseminare di dotte analisi il pianeta Terra. Sarà lui a spiegarci la Via per la Pace.

Purtroppo è finita l’era dei virologi in televisione, col passaggio dalla pandemia alla guerra. Ma Scanzi no. È immarcescibile e continua a invadere il piccolo schermo con le sue corbellerie. Ma state tranquilli: sicuramente lo farà a titolo gratuito perché non voglio pensare che lo paghiamo pure. Il diritto alla celebrità vanagloriosa non può essere compensato a furia di quattrini nostri. Dica quello che vuole. Ma gratis.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Prima i telegiornali, oggi La Stampa: da tre giorni le immagini del missile Ucraino in Donbass vengono usate per parlare di Kiev. Possibile che nessuno abbia immagini delle vittime dei russi?

Next Article

Per colpa di Putin mancano i prodotti nel supermercato: così Repubblica racconta che saranno razionalizzate le vendite di olio di girasole

Related Posts