Ucraina, lo smacco della Cina a Nato e UE: parole inequivocabili. Sono solo vostre le responsabilità dell’invasione della Russia

Guerra in Ucraina, la Cina accusa Nato e Usa: “Responsabili del conflitto”.

tratto da Il Tempo

Il quattordicesimo giorno di guerra mentre continuano a piovere le bombe sui corridoi umanitari, la Cina tuona di nuovo contro gli Usa. Pechino non si schiera ufficialmente ma critica le decisioni annunciate ieri da Joe Biden con la dichiarazione che “non saranno più accettate importazioni di petrolio russo, gas e carbone” nel mezzo dell’invasione russa e torna a bocciare “tutte le sanzioni unilaterali”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“La Cina si oppone fermamente alle sanzioni unilaterali che non si basano sul diritto internazionale”. Così in un briefing il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian, dopo l’imposizione di sanzioni alle esportazioni russe di petrolio e gas imposte dall’Occidente, tra cui la decisione del presidente Usa, Joe Biden, di mettere al bando import energia dalla Russia e quella del Regno Unito che ha annunciato la riduzione a zero delle forniture di gas e petrolio da Mosca a fine anno.

“In uno scenario del genere – ha aggiunto – tutti perderanno. Le sanzioni aumenteranno solo le divisioni e lo scontro”. E ancora: “Cina e Russia continuano una cooperazione stabile nel settore energetico. E continueremo a condurre una normale interazione commerciale basata sui principi di uguaglianza, rispetto reciproco, anche nel settore petrolifero e del gas”.

Total
0
Shares
2 comments
  1. Grande Cina nulla da aggiungere. La guerra l’ha provocata la nato l’America e quei cornuti di Mario Draghi e il ministro Speranza. Cingolani Locatelli e Ricciardi. Il M5S e il PD. Se hanno votato di nuovo Mattarella è perché su 1.000 parlamentari non ne vale 1. Questa è la mia opinione. Anche se sono per la pace da invalido civile, ai tempi di Hitler e di guerra mi avrebbero deportato perché non in grado di andare al fronte.

  2. sono pronto a scommettere che il governo di cialtroni con a capo il vile affarista – dopo due anni di inutili restrizioni, di provvedimenti discriminatori, imposizioni assure e pure sanzioni – condurrà l’Italia in guerra..io quel giorno, in quanto sorcio untore no green pass e disertore novax – spero di essere lontano..lascio il mio posto in trincea ai pro-war, quelli che forniscono/ trafficano armi a paesi stranieri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Parlano di libertà mentre trattano milioni di italiani peggio delle bestie" Infamia Green Pass, solo Francesco Borgonovo non molla la presa contro la feccia di governo quando interviene in televisione

Next Article

Pregliasco, che schifo infinito: cosa è arrivato a dire pur di conquistarsi qualche gettone in televisione. Ancora le balle su minacce e telefonate anonime

Related Posts