Green Pass,ai tabaccai è stato sufficiente minacciare lo sciopero per fare valere le proprie ragioni

A seguito della dura presa di posizione di tabaccai, che da sempre svolgono il ruolo di esattori dello Stato tassatore, sul controllo del green pass ai clienti, il governo compie una clamorosa retromarcia. E dal momento che oramai in questo squinternato Paese le norme si fanno attraverso le cosiddette Faq, lo stesso governo si è apprestato a pubblicarne una che stravolge completamente la norma in oggetto, coinvolgendo anche il resto delle attività di vendita al dettaglio.  In particolare, in questa sorta di proclama digitale si stabilisce che  “i titolari delle attività commerciali che non vendono beni di prima necessità, e quindi non solo i tabaccai, non devono effettuare necessariamente i controlli sul possesso del green pass base all’ingresso, ma possono svolgerli a campione successivamente all’ingresso della clientela nei locali”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Quindi dal primo febbraio, quando scatteranno ulteriori tagliole liberticide per chi non si vaccina tabaccai e gli altri commercianti non avranno più l’obbligo, bensì esclusivamente la facoltà di indossare i panni degli sceriffi sanitari.

Ora, sebbene sul piano concreto gli stessi commercianti possono tirare un sospiro di sollievo, mentre per i resistenti al lasciapassare sanitario si amplia leggermente il loro residuo spazio di libertà costituzionali. Nondimeno questa ennesima distinzione tra cittadini commercianti, in questo caso più uguali degli altri a discrezione, rappresenta l’ennesimo pasticciaccio brutto di una gestione della pandemia democraticamente insopportabile. Gestione che vede nello stesso green pass il fulcro di una fallimentare strategia di contenimento dei contagi che sta avendo l’unico effetto di abbattere i consumi. Tant’è che secondo uno studio della Confesercenti questi ultimi registrano un calo mensile che sfiora il miliardo di euro.

Tutto questo rappresenta il frutto avvelenato di simili misure le quali, insieme ad una incessante comunicazione del terrore, a svuotato i negozi, i bar e i ristoranti italiani, mandando sull’orlo del fallimento migliaia di attività produttive.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Siamo governati da pappemolli, da gente senza spina dorsale, da servi vigliacchi degli oligarchi…
    per spaventarli e fargli fare una, mezza, ritirata è sufficiente pochissimo: una minaccia di sciopero.
    In Canada il Popolo è insorto, contro la DITTATURA-COVID è giunto da tutta la nazione ed ha invaso la capitale Ottawa
    Il (vile) primo ministro Trudeau figlio (di) prediletto di Schwab, è FUGGITO in una località segreta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Come previsto Mattarella ha superato il quorum a scrutinio in corso: è ufficialmente ancora Presidente della Repubblica

Next Article

Strage degli innocenti, non ce l'ha fatta la bimba di 12 stramazzata in classe pochi giorni fa. È il secondo episodio in pochi giorni: dopo la Toscana, è toccato alla Sicilia

Related Posts