Strage degli innocenti, non ce l’ha fatta la bimba di 12 stramazzata in classe pochi giorni fa. È il secondo episodio in pochi giorni: dopo la Toscana, è toccato alla Sicilia

Bambina di 12 anni colpita da arresto cardiaco alla Cavour, dichiarata la morte cerebrale al Garibaldi

CATANIA – La commissione medica dell’ospedale Garibaldi Nesima del capoluogo etneo ha dichiarato la morte cerebrale della ragazzina di 12 anni colpita un paio di giorni fa da arresto cardiaco. A renderlo noto sono i colleghi di Ansa.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Il malessere era avvenuto nella scuola Cavour di Catania e, immediatamente dopo l’accaduto, erano state frenetiche le manovre di trasferimento in ospedale della 12enne.

La Polizia, sul momento, aveva gestito il traffico urbano dando la possibilità di velocizzare il trasporto in Pronto Soccorso.

La piccola sarebbe giunta nel nosocomio etneo in codice rosso e stato di incoscienza. Purtroppo, ogni tentativo di salvataggio – in base agli sviluppi delle ore successive – si è rivelato vano.

I danni causati dall’ipossia per la mancanza di ossigeno al cervello dopo l’arresto del sistema cardiocircolatorio hanno portato la 12enne al coma irreversibile.

I genitori della piccola hanno autorizzato l’espianto degli organi per la loro donazione.

Total
0
Shares
2 comments
  1. Tre dodicenni morti nel giro di un mese in Italia per problemi di naatura cardiaca o circolatoria, non si sa se questi giovani fossero o non fossero vaccinati, io credo che sia necessario farlo sapere, per capire se c’è una correlazione o meno. Grave che i giornalisti rai, mediaset e di la7 non indaghino.

  2. Molto probabile che fossero tutti vaccinati perchè non possono fare più sport e attività ricreative senza il vaccinicchio. Paese triste e incivile che impone a bambini e ragazzi un farmaco inutile, poteva far decidere ai genitori ipocondriaci se volevano pungere i loro figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Green Pass,ai tabaccai è stato sufficiente minacciare lo sciopero per fare valere le proprie ragioni

Next Article

Il vaccino non ha funzionato: morto di covid lo storico avversario di Yuri Chechi. Si era ammalato subito dopo la dose

Related Posts