Pediatra denunciata da genitore per aver detto la verità sul vaccino per i suoi figli: siamo come nella vecchia Germania Est

Torino, pediatra sconsiglia il vaccino “fino al 2023”: padre di 2 bambini la segnala a Ordine Medici

Elio Zambetti, padre separato, ha segnalato all’Ordine dei Medici la pediatra dei suoi due figli di 7 e 5 anni che avrebbe sconsigliato di somministrare ai piccoli il vaccino.

a variante Omicron del Coronavirus sta determinando un netto aumento dei contagi soprattutto tra i giovani e i giovanissimi. Eppure, nonostante le raccomandazioni della Società Italiana di Pediatria e sebbene il vaccino sia stato definito dagli enti regolatori non solo efficace, ma anche sicuro, ci sono ancora dei medici che scoraggiano i genitori a vaccinare i loro figli. È quello che è accaduto a Torino: Elio Zambetti, padre separato, ha segnalato all’Ordine dei Medici la pediatra dei suoi due figli di 7 e 5 anni che avrebbe sconsigliato di somministrare ai piccoli il vaccino. “Vorrei far vaccinare i miei due bambini e per questo ho chiesto il consenso alla mamma, che me lo ha negato, portando a supporto di questa posizione la lettera firmata dalla dottoressa. Così ho inviato una mail alla pediatra. Mi ha risposto dicendo che ‘in questo momento sconsiglia il vaccino, fino al termine della sperimentazione, che, secondo quanto afferma, avverrà nel 2023′. Mi chiedo se il comportamento della pediatra rispetta le linee guida del vostro Ordine e con quanto è oggi disponibile come dati scientifici, come scrivono l’Istituto Superiore di Sanità e l’Ema, l’Agenzia europea per il farmaco. I quali sottolineano che il rapporto rischi-benefici sia a favore di questi ultimi e pertanto consigliano la vaccinazione”, ha scritto Zambetti in una missiva all’Ordine dei Medici.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

La vicenda è stata raccontata da Repubblica, secondo cui nel documento inviato alla madre dei bimbi la pediatra avrebbe scritto: “Sulla base dei dati anamnestici i bambini non sono allo stato attuale classificabili fra le categorie a rischio per patologia e non sono da considerarsi soggetti fragili. Non sussiste pertanto una indicazione clinica assoluta a procedere tempestivamente alla somministrazione di vaccino anti-Covid”. Secondo la pediatra la decisione ultima spetta ai genitori “ma solo dopo aver valutato attentamente il bilancio rischi benefici immediati, nonché a medio e lungo termine dei farmaci in oggetto. Nell’esclusivo interesse del benessere psico- fisico dei bambini”. A tal proposito, tuttavia, si sono già pronunciati gli enti regolatori e le massime istituzioni scientifiche mondiali.

Total
0
Shares
4 comments
  1. a questo padre andrebbero spezzate le rotule delle ginocchia e buttato in un fossato
    …e fortuna che dicono di fidarsi del proprio medico, solo se però fa comodo a loro

  2. Povere creature con padre un rincoglionito! Un plauso alla serietà della pediatra, seria professionista che lavora in scienza e sopratutto coscienza….

  3. che poi non ha negato il vaccino, ha con coscienza elencato cosiì come tutti i medici dovrebbero fare di fronte a chi si presenta per vaccinarsi una chiara esposizione dei fatti. Poi spetta alla persona la decisione finale. Con un pò di cervello in uso, sarebbe bastato cestinare il certificato della dottoressa e procedere alla vaccinazione, che di certo non sarebbe stata negata. Ma è prassi per i sanitari che vaccinano il metodo Ponzio Pilato, i quali anche solo di fronte a domande semplicissime sanno solo rispondere IL Vaccino è sicuro poichè non ne sanno una beata mazza, tantè che per liberarsi dalla responsabilità di rispondere chiamano la polizia. Cosi’ come è prassi per moltissimi genitori vaccinare senza porsi la minima domanda. Nemmeno per curiosità se non per dovere . E per carità, se poi un medico ha il coraggio professionale di invitare a qualche riflessione logica e elementare ( riflessione che viene raccomandata anche al momento di vaccinare i bambini con le dosi obbligatorie facendo leggere i fascicoli appositamente creati anche on line) il genitore merita la medaglia se segnala il medico zelante al proprio dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Orrore al centro vaccini! Crolla a terra in fin di vita subito dopo la puntura nell'indifferenza della gente

Next Article

Cure con i monoclonali, la denuncia nella Campania del terrorista De Luca: i flaconi vengono lasciati marcire dei frigoriferi

Related Posts