Formula uno, l’offerta faraonica per strappare Max Verstappen alla Red Bull: sul piatto sono stati messi 150 milioni l’anno da parte di Mercedes, orfana di Hamilton

La Mercedes prepara un’offerta faraonica per Verstappen: è la cifra più alta nella storia della F1
La Mercedes vuole sostituire Hamilton nel migliore dei modi e per il 2026 punta Max Verstappen. Secondo un media tedesco l’incontro con il manager e il papà del campione Red Bull avverrà già dopo il GP di Miami.

L’unico modo per battere la Red Bull è privarla dei propri big. Evidentemente è questa la strategia che hanno Ferrari e Mercedes. La Scuderia di Maranello, dopo aver ingaggiato Hamilton per il 2025, starebbe pensando a Adrian Newey, il genio che ha creato alcune delle più innovative vetture della storia della Formula 1. Mentre la Mercedes sta facendo una corte spietata a Max Verstappen, che potrebbe ricevere ben presto un’offerta faraonica. La trattativa potrebbe innescarsi molto presto.

Toto Wolff, pur ribadendo di aver accettato l’addio di Hamilton e ha ribadito la sua stima e l’affetto per Lewis, vuole sostituirlo alla grande e per questo sta prendendo tempo anche per chi guiderà la vettura nel 2025. Ma in realtà Wolff guarda già al 2026 e vuole a tutti i costi Max Verstappen. Mezze frasi sono state pronunciate più volte dal team principal delle Frecce d’Argento, che ora vuole passare dalle parole ai fatti e secondo il media tedesco F1 Insider sarebbe pronto a incontrare Verstappen e il suo clan.

Ola Kallenius, il presidente del consiglio d’amministrazione Mercedes, che ha ridotto i cordoni della borsa negli ultimi anni, e i suoi soci Toto Wolff e Sir James Ratcliffe di INEOS (proprietari tutti del 33% della Scuderia) a cavallo dei GP di Miami e di Imola incontreranno Jos Verstappen (papà di Max, ed ex pilota di F1) e il manager del campione del mondo Raymond Vermeulen.

Secondo la testata tedesca per Verstappen sarebbe pronta un’offerta faraonica, addirittura da 150 milioni a stagione tra parte fissa e bonus. Una cifra enorme. Con la Mercedes che potrebbe proporgli un contratto a lungo termine e che intenterebbe anche offrire un ruolo da ambasciatore del marchio anche a fine carriera a Super Max. Inoltre Wolff proverebbe a ingaggiare diversi tecnici della Red Bull e potrebbe anche accogliere nel team anche Helmut Marko, mentore e scopritore di Verstappen.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ricordate la foto del giovane americano bendato dopo l'arresto per l'omicidio di un carabiniere? La giustizia ha perso anni per poi assolvere tutti

Next Article

"L'aveva già fatto altre volte" Fassino e il caso del profumo rubato, parlano i dipendenti del duty free di Fiumicino

Related Posts