Silvio Berlusconi sepolto a casa sua: pochi sanno che oltre 20 anni fa fece costruire un mausoleo nel parco della celeberrima villa di Arcore

funerali di Silvio Berlusconi, deceduto nella mattinata di lunedì 12 giugno all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano, sono in programma mercoledì 14 giugno nel Duomo di Milano. Ma dove verrà sepolto il “Cavaliere”?

Dove verrà sepolto Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, come riferito da ‘Leggo’, verrà sepolto nel mausoleo presente a Villa San Martino ad Arcore, di proprietà proprio del “Cavaliere”. Proprio nella villa si è riunita la famiglia dopo aver lasciato l’ospedale San Raffaele e lì verrà allestita una camera ardente privata.

QUANDO BERLUSCONI OFFRI’ UN LOCULO A INDRO MONTANELLI (VIDEO)

Il mausoleo costruito nel 1990

Il mausoleo funebre fu costruito da Pietro Cascella nel 1990 all’interno del parco di Villa San Martino ad Arcore. L’opera, intitolata da Cascella “Volta Celeste“, è stata realizzata utilizzando marmo di Carrara. La camera mortuaria è ipogea e ospita il sarcofago destinato ad accogliere la sepoltura del proprietario della villa e 37 loculi destinati alla sepoltura dei familiari e dei suoi amici più intimi.

I loculi per familiari e amici

Si narra che Silvio Berlusconi amasse accompagnare gli ospiti della sua Villa San Martino di Arcore nel suo mausoleo, dove i posti sono riservati ai familiari e ai suoi fedelissimi, come Marcello Dell’Utri e Fedele Confalonieri.

L’ex presidente del Consiglio offrì un loculo anche a Indro Montanelli, che rifiutò. ‘Leggo’ riporta anche le parole di Emilio Fede: “Un giorno (Berlusconi, ndr) mi portò a visitare il mausoleo, ammesso che si possa chiamare così, e mi disse che con la famiglia voleva che ci fosse il posto per i suoi amici più cari. ‘Che sono pochi’, aggiunse. Ricordo che commentai: ‘Mi piacerebbe essere tra quelli’. Solo questo”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Vittorio Feltri inchioda gli odiatori storici e le toghe rosse: "Ora che è morto parleranno tutti bene di Berlusconi"

Next Article

"E' morto dalla parte sbagliata della storia" Silvio berlusconi, lo schifo della Bild, popolare quotidiano tedesco che rinfaccia la sua storica amicizia con Vladimir Putin

Related Posts