Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Paola Gassman, primogenita del grande Vittorio. Era malata da qualche tempo: aveva 78 anni

Morta Paola Gassman, sorella di Alessandro. Tre mesi fa l’ultima apparizione in tv per celebrare papà Vittorio
Malata da qualche tempo, l’attrice teatrale figlia del grande Vittorio Gassman si è spenta ieri sera a 78 anni. L’annuncio del compagno Ugo Pagliai.

Morta Paola Gassman, sorella di Alessandro. Tre mesi fa l’ultima apparizione in tv per celebrare papà Vittorio

Malata da qualche tempo, l’attrice teatrale figlia del grande Vittorio Gassman si è spenta ieri sera a 78 anni. L’annuncio del compagno Ugo Pagliai.

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Paola Gassman, icona del teatro italiano, avvenuta all’età di 78 anni. Figlia del leggendario Vittorio Gassman, uno dei più grandi attori del XX secolo, e di Nora Ricci, Paola ha lasciato un segno indelebile nel panorama teatrale, recitando con passione e talento in numerose produzioni.

Addio Paola Gassman, figlia di Vittorio e sorella di Alessandro Gassman

L’annuncio della sua morte è arrivato ieri sera – martedì 9 aprile – dal compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, insieme ai loro figli Simona e Tommaso. Figlia d’arte, Paola Gassman è cresciuta in un ambiente ricco di talento e creatività, con il padre Vittorio Gassman e la madre Nora Ricci, entrambi affermati attori di prosa. Paola era parte di una famiglia allargata composta dai numerosi figli di suo padre Vittorio, tra cui anche Alessandro Gassman, figlio della terza moglie del “Mattatore”. Stando a quando si apprende dall’Ansa, era malata da qualche tempo e il decesso sarebbe arrivato in seguito a un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute.

L’ultima apparizione da Caterina Balivo

L’ultima apparizione televisiva di Paola Gassman risale a tre mesi fa, lo scorso 5 gennaio, quando partecipò a una puntata di La volta buona, il format pomeridiano di Rai 1 condotto da Caterina Balivo. In quell’occasione ha ripercorso i decenni trascorsi sui palcoscenici italiani e ricordato il papà Vittorio. Inoltre, l’attrice parlò anche della sua vita sentimentale, caratterizzata dal matrimonio in giovane età con Luciano Virgilio (durato pochissimo) e poi dal lungo rapporto con Ugo Pagliai, il vero grande amore della sua vita: “Con Luciano è stato un matrimonio molto breve, durato meno di un anno – ha raccontato l’attrice – e poi ho avuto una convivenza di 55 anni (con Pagliai, ndr), quindi credo che il vero matrimonio sia questo. Con Ugo ci siamo conosciuti mentre io facevo un saggio all’accademia. Lui racconta di essere rimasto colpito da questa ragazza che indossava il kilt. Poi ci siamo incontrati nuovamente anni dopo e la storia è andata come è andata”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La classifica a sorpresa di chi ce l'ha più lungo: non dovete andare in Africa, ma in Sud America. L'Ecuador batte il Camerun. Terza posizione, altra sorpresa, la Bolivia

Next Article

"Non ci sono speranze" Strage della diga, il tragico annuncio dei soccorritori: i quattro dispersi hanno certamente perso la vita

Related Posts