“Pubblicità occulta a Sanremo: guardate qui…” Striscia rade al suolo il Festival e inchioda il conduttore Amadeus

Sanremo ha fatto pubblicità occulta a Instagram? Il dubbio è venuto a Striscia la Notizia per via del fatto che sul palco dell’Ariston si è parlato tanto di quel social, soprattutto dopo che Chiara Ferragni, una delle co-conduttrici, ha creato un profilo personale per Amadeus e poi gli ha insegnato a usare al meglio la piattaforma. Ad occuparsene è stato Pinuccio nella sua rubrica “Rai Scoglio 24”.

Nella puntata del tg satirico andata in onda ieri, l’inviato ha intervistato Massimiliano Capitanio, commissario Agcom, che ha dichiarato: “L’Agcom ha il compito di tutelare l’utente che deve essere informato se in quel momento è in corso la pubblicità. Noi non abbiamo visto scritte in sovraimpressione, non è stato comunicato. Quindi se verrà fatto un esposto verificheremo se si tratta effettivamente di pubblicità occulta”. Riguardo ai dirigenti Rai, che in conferenza stampa hanno specificato che non c’è un accordo pubblicitario tra le parti, Capitanio ha aggiunto: “Se questo non fosse vero, o se ci fossero degli accordi pubblicitari paralleli, sarebbe grave, perché certificherebbe che c’era un accordo commerciale di cui il telespettatore non è stato informato”.

Pinuccio ha fatto notare, poi, come ad essere “pubblicizzato” sia stato il profilo privato di Amadeus e non quello della Rai. Infine, sul bacio tra Rosa Chemical e Fedez e sul caso di Blanco, l’Agcom ha spiegato: “Secondo indicazioni europee il minore va tutelato fino alle ore 23. In caso di violazione la Rai rischia una sanzione fino a 600mila euro”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Devi andare a lavorare!" Giuseppe Cruciani distrugge il fannullone del reddito in diretta da Del Debbio

Next Article

La strage degli innocenti colpisce il mondo del tennis professionistico: morto a 50 anni il supertifoso italiano amico di tutti i grandi campioni

Related Posts